domenica 19 ottobre 2025

Cominciato con il sold out a Roma, si conclude nella sua regione, la Campania, il primo CLUB TOUR di LUK3, il giovanissimo cantautore che si è fatto amare dal pubblico di Amici 24! Dopo il sold out delle date di Roma e di Milano, l’artista ha concluso con grande successo il suo tour nei club con tappe a Bari e a Napoli. -



 



Per la prima volta, LUK3 ha condiviso il suo mondo emotivo e creativo con il pubblico per 5 show, portando sul palco il suo stile autentico e personale che lo ha fatto apprezzare come una delle nuove voci più sincere della sua generazione.

Il giovanissimo cantautore ha proposto dal vivoi brani che hanno accompagnato il suo percorso artisticoin scaletta anche quelli contenuti nel suo primo EP Diciotto(DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER), che gli hanno permesso di entrare nel cuore di migliaia di ascoltatori.

 


Il 1° ottobre è uscito il nuovo brano “L’ULTIMO BALLO” (DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER): https://ada.lnk.to/LULTIMOBALLO. Scritto da Luca Pasquariello(LUK3) insieme a Tommaso Santoni (Rondine) e Gianmarco Grande (GRND), quest’ultimo anche produttore, il brano parla della fine di una storia d’amore che lascia dietro di sé strascichi profondi.

Il brano è stato presentato per la prima volta dal vivo il 30 settembre, durante la data inaugurale del tour LUK3 a Roma, presso Largo Venue.


Il concerto, andato sold out, ha visto l’artista protagonista di uno show completo, alternando canto e momenti di ballo insieme ai ballerini Liro e Groose, sotto la direzione coreografica di Marcello & Mommo Sacchetta. Sul palco, ad arricchire ulteriormente la performance, la band composta da Steve Tarta (chitarre e arrangiamenti), MACS (tastiere), Filippo Tosto (basso) e Vincenzo Garofalo (batteria). Ospiti speciali della serata romana: Settembre ePetit.


Dopo il debutto nella capitale, LUK3 ha portato il suo spettacolo anche a Milano, con due date consecutive – entrambe sold out – presso la Santeria Toscana 31. Anche nel capoluogo lombardo l’artista ha confermato la sua cifra stilistica, fatta di energia, presenza scenica e cura del dettaglio, regalando al pubblico due serate intense e coinvolgenti. Durante la prima data milanese è salito sul palco come ospite a sorpresa Random.

Il tour si è poi concluso con grande successo con le tappe di Bari e Napoli. Proprio a Napoli, città che sente come casa, essendo originario di Marcianise, LUK3 ha chiuso il tour in un’atmosfera speciale, accompagnato dall’ospite LDA.


Tra scenografie dinamiche, coreografie energiche e momenti di forte impatto emotivo, i live di LUK3 hanno ribadito il valore dell’artista come performer completo e in costante crescita.