lunedì 26 giugno 2023

FONDAZIONE ELISABETTA FRANCHI - "DARE UNA VOCE A CHI NON NE HA" -





Da sempre attiva in prima persona nella difesa dei diritti degli animali attraverso il supporto di numerose iniziative per la loro salvaguardia, oggi la designer le ha finalmente incorporate in un unico progetto: la FONDAZIONE ELISABETTA FRANCHI.

Un brand, che oltre alla passione per la moda, veicola un



messaggio molto forte e porta con sé una missione, quella di “dare voce a chi non ne ha”, a coloro che pur non parlando, attraverso gli occhi riescono a dire molto di più. 


A partire dall’adesione al FUR FREE RETAIL PROGRAM della LAV (una delle più importanti associazioni italiane a difesa degli animali), che ha segnato tra il 2012 e il 2013 l’eliminazione della pelliccia animale dalle sue collezioni, seguita da quella della piuma d’oca e della lana d’angora, Elisabetta Franchi ha intrapreso un percorso sempre più ambizioso orientato verso la salvaguardia di questa categoria,come dimostrato anche dalla costruzione e finanziamento dell’Island Dog Village EF, un’oasi di salvezza e centro di accoglienza nel Nord della Cina per i cani sottoposti alle barbarie del Festival dello Yulin.

Queste attività, insieme alle altre iniziative già intraprese, sono oggi sostenute e portate avanti attraverso la Fondazione Elisabetta Franchi.


Tra le missioni della Onlus c'è l’espansione del suo operato in Asia, per continuare a contrastare il fenomeno del Dog Meat Trade, e in Sud Italia, per garantire degli aiuti a sostegno dei rifugi in difficoltà.

La Fondazione supporta inoltre tantissimi canili carenti di beni di prima necessità e tutti i volontari che ogni giorno salvano dalla strada migliaia di cani dalla morte certa.

“Non abbiamo bisogno di indossare una pelliccia per la nostra vanità”, rimane il motto alla base dei numerosi progetti benefici della designer, che si sposano con la filosofia interna all’azienda, che attraverso l’adesione al progetto Dog Hospitality nel 2013, è diventata la prima azienda in Italia ad aprire le porte agli animali dei dipendenti, che potranno così portare con sé in ufficio i propri amici a quattro zampe, migliorando l’atmosfera lavorativa e la produttività. La Fondazione Elisabetta Franchi è stata inoltre riconosciuta come Onlus.

Protagonisti della Capsule Collection dedicata alla Fondazione Elisabetta Franchi sono i cani adottati, aiutati e salvati grazie alla Onlus.
Vi presentiamo Scotty, Lilly, Morgana, Riva, Penelope e Spike, straordinarie creature che fra difficoltà, tante cure veterinarie, dolore, solitudine, oggi hanno trovato il loro posto nel mondo, accanto alle loro famiglie. Sostieni la Fondazione Elisabetta Franchi acquistando i capi dell’esclusiva Capsule Collection indossati dai nostri modelli a quattro zampe.
L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione per il sostegno quotidiano di tutti gli animali che lottano ogni giorno sulla strada, fra la vita e la morte.
Sostieni insieme a noi la fondazione. Continuiamo a dare voce a chi non ne ha.

Per donazioni:

Iban: IT30T0323901600100000180348

PayPalfondazioneelisabettafranchionlus@elisabettafranchi.com

paypal.me/fondazioneEF

5 x 1000: CF 91413700377


Perulteriori informazioni: 


fondazioneelisabettafranchionlus@elisabettafranchi.com