martedì 2 dicembre 2014

GIANNA NANNINI HA PRESENTATO IL SUO "HITALIA" ALLA FELTRINELLI DI MILANO.

 




Bernardini presentatore di uno dei nostri programmi preferiti "TV TALK" ha  introdotto alla Feltrinelli di Milano in Piazza Piemonte, ieri alle 18,30 il nuovo CD della Rocker Italiana: "GIANNA NANNINI"
Come mancare all'evento?
Per una vera Rock Star, c'era un imponente servizio d'ordine da parte della Feltrinelli, che abbiamo gradito poco.
Non siamo riusciti ad avvicinarci di molto. La sorveglianza della Feltrinelli ha permesso solo a chi ha acquistato il Cd, di salire al "firmacopie", impedendo agli addetti ai lavori di scattare qualche foto.
Non abbiamo capito chi fosse accreditato tra i fotografi.  Un paio di fotografie le abbiamo rubate, tra un grido e l'altro di qualche guardia isterica.
Gianna Nannini in compenso è rimasta con i fans per diverse ore, parlando dei brani superclassici inseriti in "Hitalia", e della canzone "Mamma" dedicata alla madre scomparsa da poco.
Il diario della sua vita, questo è per Gianna il suo ultimo Cd. Una donna che crede molto nella sua terra, nei suoi artisti, e nella tradizione di Modugno, Gino Paoli, Battisti, Lucio Dalla, De Andrè. Un'iniezione musicale di fiducia. Questo è il messaggio di Gianna. Crederci, nella nostra musica popolare artefice di melodie meravigliose esportate in tutto il mondo.
Di sé ha detto: "Potrei tranquillamente essere una gitana".
Ha ricordato i suoi esordi, le case discografiche che non hanno avuto il coraggio di rischiare, i suoi inizi con Vasco. "Hitalia" sarà portato in tour a maggio prossimo. Uno spettacolo dal vivo pieno d'emozioni per versioni nate per il trio chitarra, basso e batteria con l'aggiunta degli archi.
La ricerca musicale prima di tutto, per dare un volto preciso al sound ricercato del nostro paese.



MARCO CARTA ALLA MONDADORI DI MILANO PRESENTA IL CD DI NATALE! "MERRY CHRISTMAS"

 
Un Marco Carta in splendida forma, ieri alle 16,30 alla Mondadori di Milano. Ha presentato il suo ultimo CD regalo di Natale per tutte le fans in adorazione. Un Marco cresciuto dall'ultimo Sanremo, sicuro, simpatico, molto disponibile. Ci è piaciuto molto! Si è concesso a tutti, firmando copie del suo CD, facendo la fotografia con chiunque lo chiedesse, completando il tutto con un bacio. Naturalmente solo le meno intimorite sono riuscite a farsi avanti. In compenso, Marco ha ricevuto Ferrero Roche, Pocket Coffe, un apriscatole, una cintura, e tanti pacchettini. Segnale importante per un artista giovane, ma non sprovveduto. Mary, ha comprato 4  o 5 copie del Cd di Marco, perché ne vuole una copia in originale in macchina, a casa, in ufficio, insomma ovunque. E non è detto che le cinque copie siano le uniche. Ha intenzione di comprarne altre. Viva il diritto d'autore ed abbasso la pirateria. Sosteniamo la musica italiana.
Sono arrivati anche i PauBoys, (i fans di Laura Pausini). Hanno chiesto a Marco un oggetto da mettere all'asta, e lui ha promesso che prima di partire avrebbe donato qualcosa.
Sembra che Laura Pausini abbia regalato ai PauBoys  un paio di scarpe vendute all'asta per 4.000 euro.
Naturalmente "Merry Christmas è ai vertici della classifica di iTunes. Quali sono le canzoni contenute nel CD interpretati da una grande orchestra di 34 elementi?

 "Jingle Bell Rock", "Let it snow, let is snow", "All I want for Christmas is you", "Oh Happy Day", "Christmas (Baby please come home)", "White Christmas - Bianco Natale".

Vi regaliamo tutte le fotografie di Marco Carta. Un professore in cattedra, che ha dato lezione ai suoi alunni: i fans accorsi.
E' stato un pomeriggio simpatico. Bravo Marco, continua così!










Il regalo dell'apriscatole










                               Foto di "Estelle Immagine 2000 per www.staresulpezzo.blogspot.it"