Bernardini presentatore di uno dei nostri programmi preferiti "TV TALK" ha introdotto alla Feltrinelli di Milano in Piazza Piemonte, ieri alle 18,30 il nuovo CD della Rocker Italiana: "GIANNA NANNINI"
Come mancare all'evento?
Per una vera Rock Star, c'era un imponente servizio d'ordine da parte della Feltrinelli, che abbiamo gradito poco.
Non siamo riusciti ad avvicinarci di molto. La sorveglianza della Feltrinelli ha permesso solo a chi ha acquistato il Cd, di salire al "firmacopie", impedendo agli addetti ai lavori di scattare qualche foto.
Non abbiamo capito chi fosse accreditato tra i fotografi. Un paio di fotografie le abbiamo rubate, tra un grido e l'altro di qualche guardia isterica.
Gianna Nannini in compenso è rimasta con i fans per diverse ore, parlando dei brani superclassici inseriti in "Hitalia", e della canzone "Mamma" dedicata alla madre scomparsa da poco.
Il diario della sua vita, questo è per Gianna il suo ultimo Cd. Una donna che crede molto nella sua terra, nei suoi artisti, e nella tradizione di Modugno, Gino Paoli, Battisti, Lucio Dalla, De Andrè. Un'iniezione musicale di fiducia. Questo è il messaggio di Gianna. Crederci, nella nostra musica popolare artefice di melodie meravigliose esportate in tutto il mondo.
Di sé ha detto: "Potrei tranquillamente essere una gitana".
Ha ricordato i suoi esordi, le case discografiche che non hanno avuto il coraggio di rischiare, i suoi inizi con Vasco. "Hitalia" sarà portato in tour a maggio prossimo. Uno spettacolo dal vivo pieno d'emozioni per versioni nate per il trio chitarra, basso e batteria con l'aggiunta degli archi.
La ricerca musicale prima di tutto, per dare un volto preciso al sound ricercato del nostro paese.