venerdì 8 marzo 2024

DOMENICA 10 MARZO NUOVO APPUNTAMENTO ALLE 17:20 CON FRANCESCA FIALDINI OSPITI DELLA PUNTATA: MASSIMO CECCHERINI, MARISA LAURITO, FRANCESCA CHILLEMI, FEDERICA SCAGNETTI, LEONARDO MENDOLICCHIO.





Domenica 10 marzo, alle 17:20 su Rai1, torna Francesca Fialdini con una nuova puntata di “Da noi... a Ruota Libera”, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, dove si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. 

 

Gli ospiti di questa settimana saranno: Massimo Ceccherini, attore, regista, comico e sceneggiatore, che ha collaborato anche alla sceneggiatura di “Io Capitano”, il film di Matteo Garrone candidato come Miglior Film Internazionale all’Oscar, che verrà assegnato nella notte del 10 marzo durante la 96ª edizione dei premi Oscar; Marisa Laurito, attrice e cantante amatissima dal pubblico, è Direttore Artistico del “Trianon Viviani - Teatro della canzone napoletana”, teatro del capoluogo campano, dove si sta svolgendo la rassegna “Il Mondo fa tappa a Napoli”, ed è anche protagonista con Enzo Gragnaniello dello spettacolo “VASAME”; Francesca Chillemi, attrice al cinema e in tv, tra i volti più amati della serialità italiana, debutta anche a teatro nel thriller psicologico  “Il giocattolaio”; in vista del 15 marzo, Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, Federica Scagnetti, nota influencer che in passato ha sofferto di disturbi alimentari, superati dopo un importante percorso medico e di psicoterapia e, che proprio sui social, cerca di sensibilizzare sull’argomento. Interverrà anche il Dr. Leonardo Mendolicchio, medico psichiatra psicoanalista, esperto di disturbi alimentari. 

 

In ogni puntata, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono forniti loro, sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo, creando un’atmosfera che fa del programma il “late-show” della domenica pomeriggio. “Da noi a ruota libera” è un racconto di storie attraverso le emozioni, i sorrisi, la leggerezza ma anche l’emancipazione e il riscatto di chi ha saputo far girare la ruota della vita.

  

“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.

CARLO CONTI conduce "RISCHIATUTTO '70" RAI1, SABATO 9 MARZO ORE 21.25 SECONDO E ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL VARIETÀ





Tutto pronto per il secondo e ultimo appuntamento con una riedizione "moderna e attuale" del ‘Rischiatutto', un programma che parla in modo allegro, ma molto preciso, della storia dei primi 70 anni della RAI. Condotto da Carlo Conti, andrà in onda sabato 9 marzo dalle ore 21.25

 

Dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, ecco dunque un’altra puntata di "Rischiatutto '70'", basato su un programma che ha fatto la storia della televisione italiana all’epoca dell’indimenticato Mike Bongiorno e che ‘ritrova’ il suo spazio proprio in occasione dei 70 anni della Rai. Sul palco i concorrenti, le cabine, il tabellone e le domande, gli inserti audio e video: tutto contribuirà a fare di ‘Rischiatutto ‘70’ una grande festa tra ricordi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità, con un tocco di modernità e freschezza.

 

In questa serata i protagonisti che giocheranno, con Conti e il pubblico in studio e da casa, saranno divisi in tre coppie: Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Milly Carlucci e Flavio Insinna. Nella terza cabina, i vincitori della prima puntata andata in onda una settimana fa, Chiambretti e Frassica.

 

Le domande spazieranno tra i programmi più popolari di tutti i tempi, come ‘Canzonissima’, ‘Fantastico’, ‘Sanremo’, e quelli che hanno segnato indelebilmente la memoria collettiva, come ‘Carosello’, ‘Indietro tutta’, senza dimenticare i grandi eventi che hanno coinvolto la Rai nel corso degli anni.

 

“Rischiatutto ‘70” è un programma di Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’amico, Walter Santillo, Stefania De Finis, Antonio Miglietta. Scenografia Riccardo Bocchini. Produttore esecutivo Eleonora Iannelli. Regia Maurizio Pagnussat.