mercoledì 28 dicembre 2016

PROIEZIONI GRATIS O SCONTATE ALLO SPAZIO OBERDAN DI MILANO ED ALLA BIBLIOTECA AFFORI - I REGALI NON SONO FINITI -

SPAZIO OBERDAN - MILANO -

Natale è passato ma i regali non sono finiti... 


 Giovedì 5 gennaio alle ore 17 presso lo Spazio Oberdan a Milano   sarà presente in sala per un incontro con il pubblico Rosella Menegazzo, curatrice della mostra “Hokusai, Hiroshige, Utamaro”, allestita a Palazzo Reale fino al 29 gennaio 2017.


Modalità per ottenere gli omaggi: stampando questa newsletter (o mostrandola alla cassa tramite smartphone) a partire da mezz'ora prima dell'inizio della proiezione. I posti in omaggio sono 30 a film... arrivate puntuali!!!

In occasione della grande mostra “Hokusai, Hiroshige, Utamaro”, a Palazzo Reale fino al 29 gennaio 2017, e in collaborazione con il Comune di Milano e MondoMostre Skira, Spazio Oberdan propone una rassegna cinematografica per scoprire la grande arte e la cultura giapponese a partire dalla loro immagine simbolo, il monte Fuji. Sei i film in programma, fra i quali due eccezionali anteprimeAscent (splendida, poetica storia che ruota intorno al monte Fuji, qui in tutta la sua valenza simbolica, culturale e spirituale) e Miss Hokusai (la storia mai raccontata della figlia del pittore Hokusai, donna dallo spirito libero e dall’enorme talento artistico). La rassegna è completata da due classici di due maestri della settima arte come Sogni di Akira Kurosawa e Vita di O-Haru, donna galante di Kenji Mizoguchi, dal recente La foresta dei sogni di Gus Van Sant e dal magnifico La storia della principessa splendente del grande Isaho Takahata.


BIBLIOTECA AFFORI - MILANO -


Risultati immagini per foto il ponte delle spie spielberg    Risultati immagini per foto il ponte delle spie spielberg                      Risultati immagini per foto il ponte delle spie spielberg        
          
proiezione del film "Il ponte delle spie" di  S. Spielberg

Ingresso libero fino ad esaurimento posti -   29 dicembre 2016 ore 20,45 -

Un film classico di genere spionistico – è ambientato durante la Guerra Fredda, alla fine degli anni Cinquanta – dove si racconta la vicenda ispirata a fatti veri dell’avvocato assicurativo James Donovan – all’apparenza inadeguato, soltanto in apparenza – che si assume l’indifendibile difesa di Rudolf Abel, accusato di essere una spia sovietica, e si batte per non farlo andare sulla sedia elettrica negoziando per la CIA il delicato scambio con due prigionieri americani che avverrà sul Ponte di Glienike, in Germania.
Film dall’impianto classico, si diceva all’inizio, film solenne, solido, potente e attualissimo che parla del presente guardando al passato e che attraverso un uomo comune e portatore di tutti i valori democratici riflette sulla democrazia americana – ecco perché gli Stati Uniti uscirono vincitori dalla Guerra Fredda – Il ponte delle spie è girato in una maniera stupenda – le inquadrature, l’ambientazione tra gli USA e la Berlino Est, le atmosfere plumbee, i costumi –, è co-sceneggiato dai fratelli Coen, ed è interpretato da un Tom Hanks in stato di grazia nel ruolo di Donovan, e quanto è bravo poi Mark Rylance, attore inglese di teatro, nei panni dell’agente russo Abel.


Biblioteca Affori
Viale Affori 21 - 20161 Milano
Tel. 02.88462522/6
mezzi pubblici per raggiungere la biblioteca:
bus 40,41,52,70 / M3 (Affori Nord) / Ferrovie Nord (Affori)

                                         
                                         WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM