martedì 7 luglio 2015

"JIANGSU" REGIONE DELLA CINA AL NORD DI SHANGHAI PRESENTATA AL MUSEO DELLA PERMANENTE DI MILANO! UN INCONTRO TRA DUE CULTURE CHE CONVIVONO DA SEMPRE.




Lunedì 6 luglio al Museo della Permanente di Milano in via Turati, la regione dello Jiangsu regione della Cina al nord di Shanghai ha riunito personalità cinesi ed italiane.
Il discorso del vice-governatore di Jiangsu, del   Console Generale hanno condotto gli ospiti affascinati da sempre da una terra molto distante dalla nostra, ma ricca di spunti culturali ed artistici.
Pittori, cantanti, e ballerini acrobatici hanno deliziato gli ospiti, strappando larghi consensi.
Voci, dolcissime, abilità canore, e  giocolieri, hanno viaggiato e ripercorso il tema dell'acqua, dei fiori, dell'arte, e della storia dei vasi.

 














Le autorità presenti cinesi ed italiane hanno simbolicamente tagliato il nastro rosso, per dare il via ad un evento che all'interno del Museo della Permanente ha trovato la sua legittimazione.
La manifestazione è nata, con l'apertura in mattinata ad Expo', con l'obiettivo di rafforzare i reciproci rapporti di scambio e collaborazione che non necessariamente debbono essere di natura finanziaria.
L'arte, magistralmente espressa dagli artisti presenti, si è concretizzata in splendidi quadri dalle forme per noi insolite, regalate con generosità alle autorità italiane intervenute.

 

 
 
 


La regione dello "Jiangsu" tende  a rafforzare e far conoscere i settori strategici da cui proviene: agricoltura, turismo, ambiente, nuovi materiali, commercio, investimenti.
La redazione di "Stare sul pezzo" è stata invitata alla splendida giornata che si è conclusa con un ricco buffet, ed un'affluenza di pubblico attento ad ogni piccola manifestazione artistica.
Non possiamo che regalarvi alcuni momenti della giornata ed invitarvi ad approfondire la cultura di una terra lontana, ma contemporaneamente molto vicina a noi: "JIANGSU".
 
Bambola guidata dall'artista che disegna