sabato 7 dicembre 2019

ANTEO PALAZZO DEL CINEMA MILANO - UN FILM PUO' FARE LA DIFFERENZA - LE FESTE NATALIZIE REGALANO AI PIU' PICCOLI GIORNI DA SOGNO -

Lezione di cinema con Celine Sciamma
e anteprima del film "Ritratto della giovane in fiamme"

Sabato 14 dicembre, ore 10.30
Anteo Palazzo del Cinema

Sabato 14 dicembre, alle ore 10.30, Anteo Palazzo del Cinema è felice di ospitare la lezione di cinema di Celine Sciamma che si terrà dopo la proiezione in anteprima del film Ritratto della giovane in fiamme.

Ritornano le lezioni di cinema, questa volta con Celine Sciamma e il suo Ritratto della giovane in fiamme premiato a Cannes 2019 per la migliore sceneggiatura. In sala saranno presenti la regista e Paolo Mereghetti.

Il film: Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.



Lezione di cinema con Marco D'Amore
e proiezione del suo film "L'immortale"

Domenica 15 dicembre, ore 10.30
Anteo Palazzo del Cinema

Domenica 15 dicembre, alle ore 10.30, Anteo Palazzo del Cinema è felice di ospitare la lezione di cinema di Marco D'Amore che si terrà dopo la proiezione del suo film L'immortale.

Un'altra lezione di cinema, questa volta di domenica, arricchisce il fitto programma del week-end.

Marco D'Amore, regista e protagonista del film L'immortale incontrerà il pubblico di Anteo Palazzo del Cinema insieme a Oscar Schillaci, vicedirettore di SkyTg24.

Il film: Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli e, mentre sprofonda, affiorano i ricordi di quando, ancora neonato, sopravvisse al crollo di una palazzina a causa di un terremoto. Dieci anni dopo comincia la sua parabola nelle strade di Napoli dove cerca di farsi largo in un modo o nell'altro.



Cinema senza Barriere - TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
mercoledì 11 dicembre alle ore 19.30 in Anteo Palazzo del Cinema

Cinema senza barriere è il progetto di A.I.A.C.E. Milano, che promuove il cinema per tutti, proponendo film con audiocommento per persone con disabilità della vista e sottotitoli per persone con disabilità dell'udito.

La sala Rubino è attrezzata per consentire di ascoltare in cuffia l'audiodescrizione e leggere i sottotitoli sullo schermo.

Le cuffie saranno disponibili all'ingresso della sala. Gli utenti disabili ed i loro accompagnatori avranno diritto ad un biglietto ridotto ciascuno di 4,50 euro, acquistabile sia alla cassa che online.

Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores
mercoledì 11 dicembre ore 19.30 Sala Rubino
Biglietti per Cinema Senza Barriere:
€ 6 intero
€ 4,50 cad. per la persona non vedente/udente e accompagnatore



E PER I PIU' GIOVANI TANTE SORPRESE:

Ai Giardini Indro Montanelli torna il Villaggio delle Meraviglie, dal 30 novembre al 6 gennaio, ad ingresso gratuito (alcune attività a pagamento).

Incontra Babbo Natale nella sua casa, pattina sulla pista, scatenati nei giochi, giostre, spettacoli, laboratori creativi, o prova il Percorso Magico degli elfi. Un’esperienza indimenticabile!

Si arriva al Castello Sforzesco passeggiando sotto le luci in via Dante, e nel weekend di S. Ambrogio ci si può sbizzarrire alla Fiera degli Obej Obej.

Il Castello (e il suo parco) sono sempre meravigliosi, ma le attività per coinvolgere bambini e ragazzi saranno tantissime, nei vari weekend dell'Avvento.

Sabato 7 dicembre:

Le Api di S. Ambrogio una visita-gioco al Castello, per bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni. Sarà divertente andare a scoprire il Santo Patrono della città nelle varie opere del museo. La visita si conclude con la realizzazione di un "ambrogino", la moneta medioevale di Milano, con la tecnica dello sbalzo.
Per info e prenotazioni: sito ufficiale

Domenica 15 Dicembre:

Il castello Incantato, per bambini di 4-5 anni, fa rivivere ai più piccoli l'atmosfera della corte in cui vivevano dame e cavalieri raccontando i banchetti e le feste di corte, gli usi, i costumi ed i giochi degli Sforza. Alla fine della visita i bambini realizzano uno stemma ispirandosi a quelli incontrati durante la visita.


Facezie e indovinelli con Leonardo, per bambini dai 6 ai 10 anni, durante il percorso verranno narrate novelle e facezie scritte da Leonardo. Il percorso, si sviluppa attraverso le sale e gli spazi del castello riconoscibili nei progetti di Leonardo da Vinci, come il rivellino di Porta Vercellina, la piazza d’armi e i sistemi difensivi.


Pattinaggio in Gae Aulenti

Gae Aulenti è sempre stupenda, e nella magnifica piazza, la pista di pattinaggio che viene allestita tutti gli anni è frequentata da un sacco di persone, che si divertono in una cornice incantevole.

Puoi trovare workshop di pattinaggio su ghiaccio, e uno spettacolo, sabato 21 dicembre, con la campionessa italiana di pattinaggio artistico Valentina Marchei.

La pista è aperta dalla domenica al giovedì dalle 10:00 alle 24:00, e venerdì e sabato dalle 10:00 alla 1:00.
Scopri tutte le piste di pattinaggio a Milano
La Fabbrica di Cioccolato va in scena


La Fabbrica del Vapore si trasforma per ospitare uno spettacolo dedicato ai bambini: è il musical La Fabbrica di cioccolato, tratto dal famosissimo libro e dai film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Come si fa a rinunciare a musica, colori e agli umpa lumpa?


Al Museo della Permanente scopri un mondo straordinario tutto di LEGO! Fino a febbraio infatti è aperta la mostra I Love LEGO, dove città moderne e monumenti antichi sono ricostruiti con un milione di mattoncini, i più amati del mondo.











Nessun commento:

Posta un commento