domenica 18 febbraio 2018

#DIODATO E #ROY PACI - A #SANREMO #2018 CON "ADESSO"




#Diodato esordisce discograficamente nel 2013 con "E forse sono pazzo". Viene recensito positivamente dalle maggiori testate nazionali ed i singoli estratti vengono trasmessi in radio "Amore che vieni, amore che vai" di #Fabrizio De Andrè.

"E forse sono pazzo"

   Nel 2014, #Diodato partecipa al 64esimo #Festival di Sanremo nelle "Nuove Proposte" con la #canzone "Babilonia". Paolo Virzì in quell'occasione disse dell'artista:
"In mezzo a loro (intendendo i concorrenti del Festival) c'è un genio, Diodato, che purtroppo non è stato premiato nè dalla critica nè dal voto popolare. Io  gli avrei dato tutto, gli avrei messo in braccio Laetitia Casta".
Anche #Mina su #Vanity Fair ha citato il brano considerandolo uno dei migliori di tutto il Festival.
Nel 2014 viene scelto come ospite fisso nella trasmissione di Rai 3 #Che Tempo che Fa.
Ogni domenica, per dodici puntate, rende omaggio con le sue canzoni a grandi artisti della musica italiana: #Sergio Endrigo, #Domenico Modugno, #Mina, #Luigi Tenco e #Bruno Lauzi.
Partecipa al grande concerto a Taranto per "La festa del lavoro" con i suoi illustri colleghi: #Vinicio Capossela #Afterhours #Caparezza #99 Posse, e dal 2016 diverrà direttore artistico della manifestazione insieme a Michele Riondino e #Roy Paci.
E' un susseguirsi di premi.
Nel 2014 vince  il premio "MTV BEST NEW GENERATION", il "Premio Fabrizio De Andrè", e pubblica "A Ritrovar Bellezza" collaborando con Manuel Agnelli con cui duetta ne "La voce del silenzio" e con Roy Paci ed i Velvet Brass in una rivisitazione della splendida "Arrivederci" di Bindi.
Partecipa al disco #Acrobati  di #Daniele Silvestri con due featuring nei brani "Pochi giorni" e "Alla fine" e nel 2016 è ospite nel suo "Acrobati in tour".
Nel 2017 pubblica l'Album "Cosa siamo diventati" sotto contratto discografico con la Carosello Records, ed il singolo "Mi si scioglie la bocca" entra nella Viral 50 di Spotify dopo neanche 24 ore dalla pubblicazione.

                                            "Cosa siamo diventati"


Il secondo singolo estratto "Di questa felicità" viene pubblicato a ridosso dell'estate in due versioni diverse da quella presente nell'album: una "blue version" acustica ed una "red version" più elettronica riprodotta per l'occasione da #Dario Faini.
Nello stesso anno gira l'Italia con "Cosa siamo diventati Tour", e partecipa al progetto #EveryChildisMyChild - Live for Syria, dove molti artisti italiani si attivano per la costruzione di una scuola in Siria.
Apre i concerti di #MaxGazzè #CarmenConsoli e #DanieleSilvestri al Collisioni Festival di Barolo.
Pubblica un nuovo singolo "Cretino che sei" e puntualmente entra nella Top 10 della Viral Italia di Spotify e nella playlist Indie Italia, grazie anche ad una campagna social che vede gli utenti coinvolti nella "Cretino dance".
Grazie al suo tour vince il premo come Best performer da Keep On Live, il circuito dei club live italiani.
Al 68esimo Festival di Sanremo si presenta in coppia con il trombettista Roy Paci ed il brano "Adesso" convincendo gli specialisti, e gli amanti della musica dal vivo nei club.



WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
staresulpezzo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento