Con la Vogue fashion’s night out a settembre una serata tutta dedicata allo stile e alla creatività
Tajani: “Un’edizione che rafforza il profondo legame tra Milano, la moda e il mondo del commercio e che contribuirà alla riqualificazione del mercato coperto di Lorenteggio”.
Milano, 19 luglio 2017 – Si terrà il prossimo 14 settembre la nona edizione di Vogue fashion’s night out, quest’anno rinominata “Vogue for Milano”. La manifestazione, organizzata da Vogue Italia, con il patrocinio del Comune di Milano, avrà un legame ancora maggiore con la città, capitale e ambasciatrice della moda Made in Italy nel mondo. A illustrare i contenuti della manifestazione a stampa e operatori il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti con l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani, questa mattina presso gli spazi di Palazzo Morando in via Sant’Andrea.
“Vogue fashion’s night out for Milano” focalizza l’attenzione sulla cultura della moda e i suoi valori, creando un palinsesto editoriale di attività che include mostre fotografiche, fashion talk experience nelle boutique dei più prestigiosi brand della moda, proiezioni cinematografiche, party e un grande concerto dal vivo.
Non più solo un evento serale, ma una giornata per Milano. Un grande evento per tutti per gli appassionati del fashion e dello shopping, ma anche per chi vuole vivere la città sotto una luce diversa. Vogue fashion’s night out mantiene quindi il suo approccio democratico, avvicinando tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda al grande pubblico, così come la sua vocazione benefica. I brand aderenti all’evento, infatti, realizzano oggetti in edizione limitata, il cui ricavato sarà devoluto a una charity identificata dal Comune di Milano con Vogue Italia. Quest’anno i proventi saranno destinati a un progetto di riqualificazione delle periferie della città, in particolare alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio - progettata da Renzo Piano – che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali oltre che a utilizzare lo spazio anche nei periodi invernali.
“Un’edizione che rafforza il profondo legame tra Milano, la moda e il mondo del commercio facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini e visitatori – ha dichiarato l’assessore Tajani –. Un appuntamento significativo per il mondo della moda e per i negozianti che aderiscono all’iniziativa che potranno contribuire alla riqualificazione del mercato comunale coperto di Lorenteggio, una realtà che è un vero e proprio punto di riferimento culturale, sociale e aggregativo per il quartiere. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione di una copertura fissa esterna per ospitare eventi, concerti e iniziative che amplino la vocazione sociale del mercato, donando alla zona un’area polifunzionale”.
“Non più solo un grande momento di festa e di shopping – così Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia –. ‘Vogue Fashion’s Night’ quest’anno diventa ‘Vogue For Milano’, un nuovo format, un’intera giornata che, dal mattino fino a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città”.
All’iniziativa aderiranno centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro e del quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, all’intero quartiere di Brera e corso Como, piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova. Un ruolo importante, come sempre, avranno le Associazioni dei Commercianti che ad ogni edizione si impegnano attivamente per la buona riuscita dell’evento.
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