Il talk show trasmesso da TV8 "" The Real" diretto da Riccadonna è giunto al termine.
Le conduttrici si sono abilmente alternate, creando un ascolto piacevole e senza manifestare protagonismi evidenti.
Filippa Lagerback, Daniela Collu, Marisa Passera, Ambra Romani e Barbara Tabita sono riuscite a rendere piacevole un contenitore di 120 minuti, intrattenendo dal lunedì al venerdì ignari professionisti dello "zapping".
Per caso, lo zapping, ci ha portati a seguire una delle ultime puntate ed apprezzarne il contenuto.
Paola Marella, maestra dell'arredamento, ha enunciato i 10 oggetti di design, circolati almeno una volta nelle famiglie Italiane. La lampada "Flos" è stata spodestata nella classifica, dalla mitica caffettiera "Bialetti" piazzatasi al primo posto.
Mauro Coruzzi, lasciata a casa la "vecchia Platinette", si è raccontato ricordando la sua adolescenza, dove due coppie di uomini e donne rispettivamente fidanzati, avevano contemporaneamente una "liason" clandestina.
In sostanza Mauro frequentava la ragazza e contemporaneamente aveva una relazione con il ragazzo fidanzato con l'altra ragazza.
Insomma, fin da adolescente, Mauro si è distinto.
La ragazza che frequentava è rimasta incinta, e di comune accordo, hanno deciso di sospendere la gravidanza. Oggi, il figlio mai nato, della coppia di giovani, avrebbe 42 anni.
Mauro, non ha tralasciato di specificare, che non sarebbe stato un buon padre, e non sarebbe di sicuro stato un buon esempio per il figlio.
Filippa Lagerback ha ribattuto un concetto condiviso da molti: "chi potrebbe giurare che Mauro non potesse essere un buon padre?"
Il dubbio è legittimo.
Sicuramente per i moltissimi fans che apprezzano da anni, non solo l'arte oratoria, ma la cultura profusa, e la costante sincerità, con cui Mauro si racconta, senza tralasciare scheletri e verità scomode, qualche dubbio lo ha.
"The Real" convince!
Auspichiamo una nuova edizione, preceduta da un'adeguata pubblicità preparatoria.
Filippa, durante una delle ultime puntate, ci ha particolarmente colpito.
La donna nordica, si è emozionata ed ha trasmesso via cavo le sue emozioni, parlando dell'amata nonna. Una figura determinante, presente allora, come oggi.
La nonna di Filippa torna a trovarla nei sogni.
"The Real" nato come contenitore di costume, intrattenimento e società, sfocia nel design, nell'evento quotidiano, quale un appuntamento di lavoro, sconfinando in una chiacchierata tra donne, che tutto fanno tranne che sovrapporsi.
E la linea pulita, poco urlata, induce lo spettatore ad augurarsi che TV8 abbia in serbo una nuova realizzazione di altrettante puntate.
Perchè un esperimento televisivo riuscito, non è fatto solo di grandissimi ascolti, ma anche di selezionati e preziosi ascoltatori.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
WWW.STARESULPEZZO.BLOGPOT.IT
Nessun commento:
Posta un commento