Lunedì 28, su Canale Cinque, torna "Selfie - le cose cambiano" con la seconda puntata del progamma presentato da Simona Ventura, che lunedì 22 ha registrato oltre 4.000.000 di telespettatori.
Il rientro sulle scene di "SuperSimo", ha bisogno di un' ultima conferma, per verificare se il picco di ascolti continuerà a salire, si fermerà o manterrà com'è auspicabile un "trend-positivo".
Di certo, la società Fascino di Maria De Filippi, non ha lasciato nulla al caso realizzando la prima puntata in maniera impeccabile , è lo farà, di sicuro nella seconda.
Analizzando brevemente il successo della prima puntata, possiamo tranquillamente dire che la scelta del lunedì, lasciato libero da Alessia Marcuzzi ha di sicuro fatto da traino, ai telespettatori fidelizzati, allo show del lunedì.
Ormai abituati, a scrutare la vita dei Vip, al grande fratello, si è passati naturalmente alla visione della gente comune, ad i problemi di tutti i giorni, dando al pubblico una visione opposta e non soporifera.
La tendenza diffusa e vincente, nella realizzazione di uno show, è quella di "riempire" la trasmissione di ospiti, giudici, o artisti, che possano interessare, incuriosire, e divertire il pubblico a casa, di ogni fascia d'età.
La Fascino, non ha lasciato nulla al caso, ed ha riempito l'unico tassello rimasto in sospeso, con l'invito di Gemma Galgani protagonista del Programma Uomini e Donne Over, eterna simpatica rivale di Tina Cipollari, testata nell'odience, e su cui hanno già investito in precedenza con un serale.
Un programma di successo deve contenere di tutto, rissa abilmente costruita, compresa.
"Le cose cambiano", lascia presagire la possibilità per i comuni mortali, una volta accettate le motivazioni addotte dai concorrenti, dai mentori, di dare una piccola svolta alla propria vita.
Un difetto del proprio corpo insostenibile, l'impossibilità di realizzare il sogno del cambiamento a proprie spese, diventa uno degli obiettivi del programma.
Tutto ciò, non sarebbe comunque bastato a far decollare un programma non del tutto semplice, senza l'arrivo permeato di curiosità, del rientro di Simona Ventura.
Simona si è preparata, ed ha trovato il perfetto connubio, tra la folle paura e la grande esperienza dei programmi condotti in precedenza.
Non ha commesso l'errore di farsi guidare, o di rallentare i suoi ritmi frenetici di conduzione consolidata, come avvenuto con la precedente presentazione di Miss Italia. Ma ha trovato il mix perfetto, un ritmo nuovo, maturo, avvolta in una nuvola frusciante, turchese, dell'abito firmato da Elisabetta Franchi. e decollété Loriblu.
Sfilata Elisabetta Franchi
La conduzione elegante di Simona, i mentori: Katia Ricciarelli, Simone Rugiati, la temuta Alessandra Celentano ed Ivan Zaytsev, l'idolo delle ragazzine Stefano De Martino, ed il modello Fashion style Mariano di Vaio e la giuria: Tina Cipollari, Aldo Montano, Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco D'Aragona ed il youtuber Yuri Sterrore in arte Gordon, garantiranno nella seconda puntata, colpi di scena e risate assicurate, soprattutto per l'arrivo in trasmissione "non casuale" della vincitrice del Grande Fratello Vip "Alessia Macari".
"Selfie . le cose cambiano", narra di un ritorno alla grande, di conferme e rilanci di nuove figure artistiche. Perchè, i veri vincitori, saranno i mentori, e la giuria.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
Nessun commento:
Posta un commento