Le grandi case di moda, dedicano particolare attenzione, da anni, alla moda junior. Indiscutibilmente marche storiche come "il Gufo" , "Simonetta", "Liu.jo", "Trussardi", "Naturino", "United Colors of Benetton kids", "Sarabanda", "Chicco", "Monnalisa" a cui negli anni si sono aggiunte le firme più prestigiose, investono sulle nuove generazioni.
Smoking Armani Junior Armani Junior Armani Junior Mini Mi Capsule Collection
I bambini fanno tendenza, indossano in maniera scanzonata e disinvolta, i capi esclusivi, come quelli a basso prezzo.
E' una questione di stile.
Stile in cui il bambino nasce, cresce e si evolve.
Laura Biagiotti, con la collezione disegnata dalla figlia Lavinia, "Laura Biagiotti Dolls" è stata tra le prime stiliste, insieme a Trussardi che ha dedicato ai più giovani la Trussardi Junior collections, disegnando abiti semplici ed eleganti per le bambine, e giubbini leggeri e dal taglio deciso, per un ragazzino dei nostri tempi, o di quelli di oltre 20 anni fa.
" Laura Biagiotti Dolls"
Capita di passeggiare per strada e notare una bambina che indossa un paio di occhiali decisamente trendy. Una versione in miniatura di una montatura che i "grandi" indosserebbero tutti i giorni: Rayban.
"Occhiali Rayban Junior"
Quale genitore non spenderebbe 80/90 euro per regalare alla sua principessa un paio di occhiali dalle lenti sicure?
E quale genitore di fronte alla vista di una camicia nera, a manica lunghe, sciancrata, dalla linea secca, con apposto il marchio di Calvin Klein, si volterebbe senza acquistarla?
I bambini, seguono il tempo, le mode, gli eventi, e sono sempre più protagonisti nella vita sociale dei genitori.
Non si può rinunciare ai colori caldi del foliage d'autunno, bagliori d'oro e tonalità caramello, dei vestitini eleganti di "Bonpoint", con abbinata, per le feste la tracolla di "Burberry" per le fashoniste più attente.
"Burberry Junior"
Fendi, ha realizzato una collezione elegante, mescolando colori tenui, a linee armoniose con voile a quadretti su vestiti e pantaloni, da abbinare a giacche mono-colore, da indossare in ogni occasione. A scuola, oppure ad un matrimonio.
La storica "Simonetta" non ha rinunciato agli splendidi abiti in voile, per le bambine più esigenti, ma ha sdrammatizzato, regalando alle stoffe disegni amati da grandi e piccini. Sdrammatizzando, la ricerca, la perfezione, e la poesia, evidente in ogni suo abito.
"Moschino" per sua natura trendy e casual, veste giovani ragazzi con felpe colorate, con loghi e disegni armoniosi, non rinunciando a tagli e misure attuali.
"Philipp Plein ", non sembra fare grande differenza tra grandi e piccini. L'uomo e lo junior, indossano, un casual ricercato e prezioso.
E per chi cerca la tradizione e l'eleganza pura, un abito di "Chloé", in macramé di pizzo, ed un soprabito vagamente marinaresco, donano, la freschezza e naturalità ad una bimba comoda e preziosa.
"Chloé"
"Liu°JO" ha suddiviso la collezione in Junior and Baby, attingendo dalle grandi firme, il trend attuale delle lunghezze "non assimetriche". Il corto davanti di un abito, ed uno strascico dietro, ricordando i giubbini delle loro mamme disegnate da Elisabetta Franchi.
E per le serate importanti, "Liu°JO" rispolvera il "voile nero" e caldi coprispalla di lana impreziositi da polvere di stelle.
Trussardi, persevera giustamente, in un percorso iniziato oltre 20 anni fa. Junior, vuol dire stile netto, praticità, eleganza nei materiali, nel jeans elegante, o nella ricercatezza delle applicazioni. Dettagli che regalano ai più giovani, un'aria bon-ton, e comoda allo stesso tempo.
"Missoni" nella collezione junior divertente, sfaccettata, cangiante, contrappone lavorazioni particolari a confort e glamour. Una linea fresca, con vaghi accenni al passato.
impercettibili.
"Antony Morato" ha realizzato una giacca Junior splendida. Un'esatta realizzazione di un capo prezioso, necessario, indispensabile per ogni ragazzo. L'occasione giusta per indossarla non dev'essere un limite. Sui pantaloni con le zipp, o con una camicia a quadretti appena accennati, regalano a chi la indossa, un'aria attuale, fresca ed al passo con i tempi.
In vista delle prossime festività natalizie, le mamme saranno alla ricerca dell'abito, blazer, cappotto da far indossare ai figli.
Un suggerimento?
Un abito rosso a maniche corte di "Aletta" con le scarpine rosse lucide con cuore di "Monnalisa", un cerchietto rosso di "Dolce e Gabbana", e per le più trendy il cappottino magico di "Gucci". Rosso, bordato con applicazioni in marrone, che farà la gioia di nonni e parenti.
Come dimenticare "Re Giorgio"?
Non è possibile, soprattutto perchè in discoteca, in ufficio con la mamma, o alle cene di Natale, sono indispensabili: la cravatta corta, una bella camicia, giacca e gli stivali alla "doctor-marteens" che sdrammatizzano anche le giornate piovose. Per lei, un total black-look, ed un abitino argentato con impressa la stampa di farfalle.
Armani Junior
Perchè la moda, per grandi e piccini è intrisa di rigorosità, leggerezza, innovazione e fantasia, da indossare per non farsi solo coprire.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
Nessun commento:
Posta un commento