venerdì 7 ottobre 2016

CHIARA NOSCHESE AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO DIRIGE LA REGIA DI "ALICE".

Risultati immagini per foto chiara noschese



Elisa Lombardi interpreterà  Alice al Teatro Nazionale di Milano in "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie", spettacolo per bambini e famiglie.
Chiara Noschese regista dello spettacolo, interpreterà la Regina di Cuori, e con Elisa Lombardi, il Bianconiglio ed il Cappellaio Matto daranno vita ad un esilarante spettacolo dal 15 ottobre al 30 dicembre.
Una favola moderna, un tuffo nel mondo delle meraviglie.
Per 10 sabati dal 15 ottobre alle 15,30 il mondo di Alice di Lewis Carroll, incanterà grandi e piccini.

Carroll sviluppò l’idea del manoscritto nel 1865, 
durante una gita in barca nei pressi di Oxford, in Gran Bretagna, con tre bambine: Lorina, Edith e Alice. Fu proprio quest’ultima a ispirare l’autore. Il libro racconta la storia di una bambina, Alice appunto, che si addormenta e sogna di seguire un coniglio bianco in un mondo fantastico, che contraddice le leggi fisiche di quello reale, pieno di personaggi incredibili e paradossali: il mondo, appunto, delle meraviglie.

Le avventure di alice nel paese delle meraviglie


"Alice nella rappresentazione teatrale di Chiara Noschese sta crescendo, non è più bambina ed è arrivato il momento di compiere un passo importante: diventare grande!

Per farlo deve affrontare un viaggio e tornare nel Paese delle Meraviglie, quel mondo che contraddice le leggi della realtà ed è abitato da personaggi incredibili che diventano i suoi fedeli compagni in questa avventura.
Il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e il Brucaliffo accompagnano Alice lungo un percorso magico, dove le emozioni vincono contro le paure, per affrontare la prova più grande: La Regina di Cuori.
Alla fine del viaggio decideremo con Alice se restare nel Paese delle Meraviglie o aiutarla a tornare indietro e, finalmente, diventare Grandi!

Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie a cura di Chiara Noschese è una favola moderna che, tra risate e commozione, parla di amicizia, di amore, di forza e di coraggio.

Se vedete un coniglio frettoloso....Seguitelo!"








Nessun commento:

Posta un commento