Due metri di altezza, 85 kg distribuiti su un fisico asciutto, vive a Marsiglia con la compagna Valèrie Bègue (miss Francia nel 2008) e la loro bambina "Jazz" nata nel 2012.
Il nuotatore dagli occhi azzurri ed i capelli biondi, è uno specialista del "dorso" (50 e 100 metri).
31 anni è l'età in cui solitamente un atleta comincia a pensare al ritiro, ma non sembra il suo caso. Riservato, schivo, poco amato dalla stampa francese per questo motivo, dichiara:
"Io sono un dorsista, mentre nuoto gli altri non li vedo mai. Mi concentro su di me. Quando scendo in vasca, penso solo a minimizzare gli errori per tagliare il traguardo nel minor tempo possibile. Penso a eseguire la bracciata perfetta".
E tra una bracciata e l'altra, il bel Camille trova il tempo di prestare il volto per realizzare pubblicità per Stroili, Yamamay nel 2014 con Federica Pellegrini, Speedo.
Se a 5 anni non avesse deciso il suo futuro nel mondo del nuoto, sarebbe tranquillamente diventato un modello, un attore, l'uomo più sexy del mondo.
Se a 5 anni non avesse deciso il suo futuro nel mondo del nuoto, sarebbe tranquillamente diventato un modello, un attore, l'uomo più sexy del mondo.
Alle Olimpiadi del 2012 a Londra per un soffio non raggiunse il traguardo agognato da ogni sportivo, piazzandosi al quarto posto. Una delusione per l'uomo dagli occhi di cielo, che sarebbe voluto salire sul podio nonostante la bellezza. Barattando il titolo di uomo più sexy, con un gradino del podio nelle prime tre posizioni.
Un'operazione all'anca lo ha messo a riposo forzato per 6 mesi: un tumore benigno.
Convinto estimatore delle nuotatrici italiane, è grato al suo pubblico femminile, per la forza e la sicurezza infusa. La timidezza non è passata, Camille, rimane un uomo timido, a dispetto di ogni previsione.
Nel 2015, ha dato il meglio di sè. Dopo l'operazione per la rimozione del tumore benigno all'anca che lo costrinse a riposo per lunghi mesi, batte ogni previsione, vincendo la medaglia d'oro ai Mondiali di Kazan con un tempo di 24"23, una progressione numerica magica, precedento di pochi centesimi di minuto lo statunitense Matt Gravens.
Se volete conquistarlo dovete saper cucinare il suo piatto preferito: "rougail de sauciss".
Salsicce in acqua bollente per 10 minuti, cipolla tritata, aglio schiacciato, pomodori a pezzetti e peperoncino a pezzi. Il tutto servito con riso Thai.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
Nessun commento:
Posta un commento