mercoledì 2 aprile 2014

THE VOICE 2 - QUARTA PUNTATA -

 
 
 
 
 
Francesca Romana di Roma, è stata scelta da Raffaella Carrà. Piero non si è girato, come pure J-Ax e Noemi.
Piero Pelù e Noemi cercano dei cantanti con un estensione particolare.
Aleggia sul programma lo spettro di Suor Cristina, il programma ha bisogno di un'altra "Star".
Valerio Jovine, uno dei tre fratelli musicisti, scrive musica e si presenta a Voice 2 per cantare una canzone di Madonna, "Like a Virgin" in versione Reggae. Unico, particolare, convince Piero e J-Ax che si girano. Raffaella si gira e cerca di convincere Valerio Jovine a scegliere la sua squadra.
Noemi, ammette di aver commesso un errore nel non girarsi.
Si scopre che Valerio Jovine, suona con i "99 posse".
Suona nei 99 posse gruppo nato  nel 1991 come diretta espressione del "Centro Sociale Occupato Autogestito" Officina 99. I primi singoli sono "Rafaniello" e "Salario garantito". L'anno successivo, la storia dei 99 Posse viene segnata dalla stretta collaborazione con gli Almamegretta e soprattutto con i Bisca, con cui in seguito danno vita al supergruppo Bisca99Posse. Un album misconosciuto ai più, Live al Leoncavallo 1992, presenta, come prima traccia, "O treno", con la base musicale che darà vita all'ultima traccia della band, "Stop that train", ma, a differenza di quest'ultima, con un testo a dir poco disimpegnato. Il primo album dei 99 Posse, Curre curre guaglió, datato 1993, fa anche da colonna sonora del film Sud di Gabriele Salvatores
 
Suonano nel gruppo dei 99 posse
 
  • Speaker Cenzou - seconda voce
  • Valerio Jovine - seconda voce

  •  
    Insomma, dopo la cantante dei Jalisse, Drusian, che i coach non hanno riconosciuto, per fortuna si sono girati con Valerio Jovine. E' sempre un rischio, suonare in una band di tendenza e rimettersi in gioco con un Talent. Bravo Valerio!
     
     Alessandra Drusian dei Jalisse: «The Voice? Lo rifarei»
     

    Nessun commento:

    Posta un commento