L'Album postumo conterrà otto brani inediti dell'archivio della pop star, scomparsa il 25 giugno 2009.
I brani sono stati selezionati dal produttore esecutivo L.A. Reid e poi rielaborati per ottenere un sound "contemporaneo"."Senza lo straordinario contributo di Michael, la musica e gli artisti contemporanei non sarebbero quelli che conosciamo - ha commentato L.A. Reid, che dopo l'apertura degli archivi della pop star da parte della Estate of Michael Jackson ha avuto accesso illimitato ai tesori che costituiscono quarant'anni di materiale cantato dal re del pop -. Ci ha lasciato performance musicali che oggi siamo orgogliosi di presentare nella rilettura di alcuni produttori che hanno lavorato direttamente con lui o che hanno espresso il forte desiderio di farlo".
Non si tratta comunque del primo album postumo di Jackson: nel dicembre 2010 uscì infatti "Michael", contenente 10 tracce inedite registrate tra il 2003 e il 2009.
Il titolo del nuovo lavoro, “Xscape”, è un tributo al modo con cui Michael Jackson aveva scelto di dare il nome ad alcuni suoi album, prendendo cioè il nome di uno dei brani contenuti all’interno. Il più celebre è senza dubbio Thriller, che resta il disco più venduto della storia della musica.
Nessun commento:
Posta un commento