venerdì 9 gennaio 2026

L’EMOZIONE NON HA VOCE (IO NON SO PARLAR D’AMORE) – SAMUELE SARTINI REMIX”, una rivisitazione del classico senza tempo di Adriano Celentano, firmato dal dj italiano di fama internazionale SAMUELE SARTINI.





 È disponibile in fisico e in digitale “L’Emozione Non Ha Voce (Io Non So Parlar D’Amore) – Samuele Sartini Remix”, una rivisitazione del classico senza tempo di Adriano Celentano, firmato dal dj italiano di fama internazionale Samuele Sartini.

Un regalo prezioso per tutti i fan di Adriano Celentano: a 26 anni dalla sua uscita“L’Emozione Non Ha Voce”, uno dei brani più amati del suo repertorio recente, rivive in una veste inedita e contemporanea grazie al suo primo remix ufficiale.

Grazie alle sue produzioni, Samuele Sartini ha infiammato i dancefloor di tutto il mondo, totalizzato milioni di ascolti e impreziosito le colonne sonore di grandi maestri del cinema del calibro di Clint Eastwood.

«Quando mi hanno chiesto di realizzare il primo remix ufficiale di questo capolavoro ho accettato subito, e l’entusiasmo è stato immediato già al primo ascolto – dichiara Samuele Sartini  È stata Chiara Bella, figlia di Gianni Bella, a chiedermi di ridare vita a uno dei più grandi successi di suo papà, e per me è stato un vero onore reinterpretare questo classico in chiave moderna. Io e il mio team, Paolo Sandrini e Alex Abbruscato, abbiamo lavorato per creare un groove che sostenesse il dancefloor senza tradire la dolcezza e l’intensità del canto di Celentano, con un basso energico ma mai invadente. Il cuore del brano è il riff principale: una linea di pluck lead dalla vibrazione trance melodica, perfettamente intrecciata con voce e armonia, che apre a una nuova dimensione emotiva.»

L’Emozione Non Ha Voce (Io Non So Parlar D’Amore) – Samuele Sartini Remixrappresenta la perfetta unione tra la splendida linea melodica originale, magistralmente interpretata da Celentano, e le atmosfere cariche di energia che caratterizzano lo stile unico di Sartini. Il remix ha avuto anche un ampio riscontro sui social, in particolare su TikTok, dove è diventato virale con oltre due milioni di visualizzazioni. Pubblicata per la prima volta nel 1999 all’interno dell’album “Io non so parlar d’amore” e scritta da Gianni Bella e Mogol, “L’Emozione Non Ha Voce”rimase in classifica per 101 settimane consecutive, vendendo oltre 2 milioni di copie. Ancora oggi, è considerata una delle canzoni d’amore più amate dagli italiani.

 

Samuele Sartini è uno dei pochi artisti italiani capaci di imporsi sulla scena dance internazionale con un sound inconfondibile. Dalla fusione tra la voce della sua hit “Love U Seek” e “Bromance “di Tim Berg aka Avicii nasce “Seek Bromance”, un fenomeno globale pubblicato da Ministry Of Sound, con oltre 180 milioni di visualizzazioni su YouTube, doppio disco di platino e numerosi dischi d’oro. Il brano è stato scelto dal Premio Oscar Clint Eastwood per la colonna sonora del film “The 15:17 To Paris”. Nel corso della sua carriera ha firmato remix ufficiali per artisti iconici comeEiffel 65, Corona, Cesare Cremonini, Jovanotti, Marcella Bella e Vasco Rossi. Nel2024 pubblica con la pop star brasiliana Alokla hit internazionale “Seek Love”(Sony Music), che supera i 50 milioni di streaming globali, continuando a portare il suo sound nei club e negli eventi più prestigiosi.

A 26 anni dalla sua uscita

UNO DEI BRANI PIÙ ICONICI DIADRIANO CELENTANO

TORNA CON IL SUO PRIMO REMIX

L’EMOZIONE NON HA VOCE
(IO NON SO PARLAR D’AMORE)
– SAMUELE SARTINI REMIX

Nessun commento:

Posta un commento