Luchè, tra le figure più innovative e influenti della scena urban italiana, sarà ufficialmente in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio arriva in un momento di massima consacrazione per l’artista, reduce da un anno straordinario fatto di sold out, riconoscimenti e nuovi progetti che stanno ridefinendo i confini del rap italiano.
La partecipazione alla kermesse rappresenta un nuovo capitolo nella sua evoluzione artistica: un palco prestigioso che accoglierà la sua visione musicale internazionale. La sua musica, che unisce una street credibility con pochi pari a una straordinaria trasversalità dal respiro internazionale, dimostra infatti come il suo linguaggio artistico sappia parlare a un pubblico globale senza mai tradire le proprie radici.
Il Festival di Sanremo arriva mentre prosegue il successo del suo ultimo album “Il Mio Lato Peggiore” (Warner Music Italy), certificato platino e accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Intanto continua il successo di “NESSUNA”, brano intimo e struggente che ha da subito conquistato i fan di Luchè ed è riuscito immediatamente a farsi spazio nella Top 50 Italia di Spotify (13 giorni consecutivi in Top 5 e 4 giorni alla #1) e nella Hot 50 Italia di TikTok (con più di 93mila contenuti generati), fino a raggiungere, insieme a “GINEVRA”, la vetta di queste chart.
Parallelamente, cresce l’attesa per il suo imponente percorso live, dopo il grandissimo successo del concerto evento allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la scorsa estate: il “Luchè Arena Tour” e il prestigioso appuntamento dell’11 luglio 2026 alla Reggia di Caserta, uno show speciale che promette un impatto scenico e sonoro di livello internazionale.
Qui tutte le date prodotte e organizzate da Vivo Concerti:
Domenica 15 marzo 2026 | Roma – Palazzo dello Sport
Martedì 17 marzo 2026 | Firenze – Mandela Forum
Sabato 21 marzo 2026 Torino – Inalpi Arena
Giovedì 26 marzo 2026 | Messina – Palarescifina
Sabato 28 marzo 2026 | Bari – Palaflorio
Domenica 29 marzo 2026 | Bari – Palaforio
Mercoledì 1 aprile 2026 | Padova – Gran Teatro Geox
Giovedì 2 aprile 2026 | Milano – Unipol Forum
Sabato 11 luglio 2026 | Caserta – Reggia di
Caserta

Nessun commento:
Posta un commento