lunedì 28 luglio 2025

“ Tutto il bello del cinema", l'evento di cinema gratuito più importante dell'estate, è alle porte: si parte il 3 agosto alle ore 21. Tutto il bello del cinema", l'evento di cinema gratuito più importante dell'estate, è alle porte: si parte il 3 agosto alle ore 21.




La rassegna che Cineteca Milano organizza, dura fino al 27 agosto, si svolge nell'iconica cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, ed è un regalo che Cineteca Milano fa a tutta la cittadinanza, grazie al Comune di Milano, Fondazione AEM, Fondazione BPM e Banca Privata Cesare Leoni. La rassegna fa parte del programma Estate al Castello, organizzata dal Comune di Milano.

25 film della rassegna sono suddivisi nelle sei sezioni Città del cinema, Castelli di celluloide, Film ghiacciati, Imperdibili cult, Per cantare e per ballare, E la chiamano estate + un evento speciale. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21 - in caso di maltempo le proiezioni si terranno alle 22.30 della stessa sera alla Cineteca Milano Arlecchino (via San Pietro all'Orto,9 - MM San Babila)

Tutte le spettatrici e gli spettatori potranno partecipare a un gioco fedeltà, raccogliendo su una tesserina distribuita all'ingresso dell'arena i CinePunti. Chi la completa vince due biglietti per una proiezione alla Cineteca Milano Arlecchino.

Il primo film della rassegna è Milano Calibro 9, di Ferdinando di Leo - del 1972 (il 3 agosto, alle 21). E nei giorni dopo, potrai venire a ridere con Mediterraneo, ballare con Dirty Dancing, gasarti con Fight Club, sognare con Il castello errante di Howl, o sbloccare ricordi d'infanzia con Casper.

Scopri al link qui sotto il programma completo di "Tutto il bello del cinema" 
e, soprattutto, prenota i tuoi posti! Per info e domande scrivi a info@cinetecamilano.it

(sì, è tutto gratis, ma é obbligatorio prenotarsi!)

Nessun commento:

Posta un commento