venerdì 11 luglio 2025

BACKSTREET BOYS: da oggi è disponibile in digitale, cd e vinile “MILLENNIUM 2.0”, la nuova versione dell'iconico album in studio della boy band di maggior successo nella storia della musica.

 



In occasione del 25° anniversario dall'uscita dell'album record nominato per ben 5 Grammy Awards, da oggi , venerdì 11 luglio, è disponibile in digitale, in cd e in vinile “ MILLENNIUM 2.0 (Legacy Recordings / Sony Music), l'edizione ampliata dell'album di una delle band più iconiche e di maggior successo di tutti i tempi, iBACKSTREET BOYS !





La nuova versione dell'album https://backstreetboys.lnk.to/Millennium2 ) contiene 25 canzoni, inclusi i 12 brani originali rimasterizzati, le registrazioni live, le demo e le B-side, compresa una versione alternativa di “ I Want It That Way ”, oltre al loro nuovo singolo “ HEY ”.




Da oltre 30 anni, i Backstreet Boys rappresentano un'eccellenza nel panorama della musica pop internazionale, affermandosi come uno dei gruppi più influenti del genere. Con numerose prime posizioni in classifica, tour da record, prestigiosi riconoscimenti e oltre 130 milioni di dischi venduti a livello globale, la band è riconosciuta come la boy band di maggior successo nella storia della musica.

Nel 2019, il gruppo ha pubblicato il decimo album in studio, “ DNA” , tramite RCA Records. Il progetto, nominato ai GRAMMY Awards, ha esordito direttamente alla #1 delle classifiche statunitensi e contiene il singolo di successo “ Don't Go Breaking My Heart” , che ha raggiunto la Top 10 della Billboard Hot 100. Il brano, acclamato dalla critica, è stato nominato nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance” ai GRAMMY Awards 2019 e ha segnato il ritorno della band nella classifica Billboard dopo un decennio. Al momento della pubblicazione, il singolo ha conquistato la #1 nelle classifiche iTunes Top Songs e Global, entrando in classifica in oltre 22 Paesi.

Nel maggio dello stesso anno, i Backstreet Boys hanno dato il via al “ DNA World Tour” , il tour più imponente degli ultimi 18 anni, reso possibile dal successo planetario dell'album. Con oltre 3 milioni di biglietti venduti, il tour ha registrato il tutto esaurito in numerose arene in Nord America, Europa, Asia e Sud America.

Nell'autunno del 2023, la band ha pubblicato il suo primo e attesissimo album natalizio, “ A Very Backstreet Christmas , che include grandi classici delle festività come White Christmas , Silent Night e Have Yourself A Merry Little Christmas” , oltre a 3 inediti originali: “ Christmas In New York” , “ Together” e “ Happy Days” . Al debutto, l'album ha conquistato la vetta della classifica “ Top Holiday Albums” di Billboard e si è posizionato nella Top 20 della Billboard 200 .

Nel corso della loro carriera, i Backstreet Boys hanno saputo affascinare milioni di fan in tutto il mondo grazie a un repertorio di successi senza tempo ea collaborazioni artistiche di grande rilievo, continuando a incarnare lo spirito di una band “ larger than life ”.

Nessun commento:

Posta un commento