martedì 26 novembre 2024

GEOLIER L’ATTO II - CONTINUA LIVE ANNUNCIATO UN SECONDO GRANDE APPUNTAMENTO PER QUESTA ESTATE L’IPPODROMO DI AGNANO RADDOPPIA 25 E 26 LUGLIO 2025

 




L’ATTO II DI GEOLIER CONTINUA LIVE.

Il rapper è pronto a scalfire la sua carriera monumentale e a scrivere un altro pezzo di storia della musica italiana: quest’estate sarà il primo in assoluto a calcare per ben due volte il palco dell’IPPODROMO DI AGNANO nella sua città.


L’artista dei record si esibirà per un doppio appuntamento in quella che a oggi è senza dubbio la venue in grado di contenere il maggior numero di spettatori per la musica live nella città partenopea: alla data già annunciata del 25 luglio 2025, si aggiunge un secondo grande live il 26 luglio 2025

Dopo il primato conquistato l’estate scorsa grazie ai tre concerti consecutivi completamente sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (che nessun artista - internazionali inclusi - aveva mai raggiunto), Geolier è pronto a superare ancora una volta se stesso per uno dei live più attesi del 2025.


A riprova di tutto, nonostante manchino ancora quattro mesi all’inizio del tour nei palasport, ha già conquistato sold out, raddoppi e triplette. Queste le date, prodotte da Magellano Concerti: 


15 MARZO 2025 - JESOLO (VE) - PALAZZO DEL TURISMO - DATA ZERO - SOLD OUT

21 MARZO 2025 - MILANO - UNIPOL FORUM - SOLD OUT
22 MARZO 2025 - MILANO - UNIPOL FORUM 

23 MARZO 2025 - TORINO - INALPI ARENA

25 MARZO 2025 - BOLOGNA - UNIPOL ARENA

28 MARZO 2025 - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT - SOLD OUT

29 MARZO 2025 - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT  - SOLD OUT
30 MARZO 2025 - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT


25 LUGLIO 2025 - NAPOLI - IPPODROMO DI AGNANO

26 LUGLIO 2025 - NAPOLI - IPPODROMO DI AGNANO - NUOVA DATA


Le prevendite per la messa in vendita della seconda data dell’Ippodromo di Agnano saranno disponibili da oggi, martedì 26 novembre, alle ore 18.00, su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Info biglietti su: https://www.magellanoconcerti.it/


L’artista è tornato sulla scena in grande stile e ha rilasciato questo venerdì il secondo capitolo del suo ultimo album, già certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia, “DIO LO SA - ATTO II” (Warner Music Italy). In sole 24h tutti gli otto brani hanno debuttato in TOP 20 su Spotify Italia, conquistandone la vetta con al primo posto “TU ED IO” feat. Rose Villain e “MAI PER SEMPRE”, la traccia pubblicata a sorpresa in anticipo come proposto al rapper da Amadeus.


Un consiglio ricevuto durante la speciale diretta di lunedì scorso, pubblicata ieri sui canali di Geolier (www.youtube.com/watch?v=dM1mWlm6ZCU). Per fare un bilancio dell’anno, quest’ultimo ha infatti deciso di farsi accompagnare in uno speciale e intimo racconto da Amadeus, una delle persone presenti in un momento peculiare della sua vita e del suo percorso artistico in questo 2024. Il rapper che ha conquistato l’Italia intera e uno dei volti più importanti di sempre della televisione nazionale, mentre attraversavano in auto Napoli, si sono confrontati sull’anno che sta volgendo al termine, fatto di grandi traguardi raggiunti, record continui ed enormi successi e di quello che c’è stato dietro tutto questo. 


Di seguito la tracklist degli otto brani, le collaborazioni e le produzioni di “DIO LO SA - ATTO II”, disponibile al link https://geolierofficial.lnk.to/diolosa_attoll:


  1. REALE (prod. Dat Boi Dee)

  2. SMITH 'N' WESSON (prod. Dat Boi Dee)

  3. 500K (prod. Yung Snapp)

  4. TU ED IO feat. Rose Villain (prod. Poison Beatz, Sixpm, LeaveTheClub)

  5. CHE SOLE OGGI (prod. Dat Boi Dee)

  6. CCHIU' FORT feat. Cosang (prod. NikoDeSimone, Thomie, Natt)

  7. MAI PER SEMPRE (prod. DRD)

  8. NUN SACC’ PERDERE (prod.Voga)


A soli 24 anni, in poco tempo e grazie al suo grande talento, ha raggiunto risultati inimmaginabili, ottenendo anche il titolo di artista italiano più ascoltato sulle piattaforme di streaming nel 2024. E con “DIO LO SA - ATTO II”, Geolier continua a scrivere in modo indelebile la sua storia e quella del rap italiano


La settimana scorsa è uscito il suo primo libro “PER SEMPRE”, un racconto che lo vede ripercorrere le tappe che lo hanno portato a diventare quello che è oggi, come artista e come persona.


GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Secondo FIMI/GfK Italia, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II, GEOLIER” è ancora uno degli album più venduti dei primi sei mesi del 2024. Oltre a una pioggia di certificazioni - 80 dischi di platino e 37 ori collezionati in totale - Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato quarto disco di platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200. A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA”(triplo platino) che lo vede insieme a ULTIMO, seguito da “EL PIBE DE ORO” (disco di platino), che ha anticipato il suo terzo album “DIO LO SA” (triplo platino), che rispetto all’esordio di quello precedente ha registrato un incremento di copie fisiche vendute del 270% e del totale delle units fisiche e digitali del 48%, totalizzando solo nelle prime 24 ore di uscita 8.499.599 streams. Quest’estate ha portato la sua musica per tre date completamente sold out allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e nei principali festival con il suo “GEOLIER LIVE 2024”, collezionando un successo senza precedenti. 





Nessun commento:

Posta un commento