martedì 14 maggio 2024

PETIT CI PORTA NEL SUO MONDO CON IL SUO PRIMO E OMONIMO EP FUORI OVUNQUE VENERDÌ 17 MAGGIO CON LA 21co LABEL PER WARNER MUSIC ITALY

 






Un mix perfetto di urban e pop, con tutta la freschezza dei suoi 18 anni. PETIT, tra i concorrenti più amati di Amici23, pubblicherà il suo primo EP con 21co Label per Warner Music Italy, da oggi disponibile in pre-save e pre-order al link https://wmi.lnk.to/petit


In attesa di vederlo in finale e dopo l’ultimo singolo “MAMMAMÌ”, PETIT” uscirà venerdì 17 maggio e raccoglierà i brani pubblicati degli ultimi mesi, più due tracce inedite “BROOKLYN” e “FERISCIMI”. Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesie quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale. 


Durante Amici23 PETIT ha pubblicato diversi brani che hanno conquistato i suoi fan: “CHE FAI” - prodotto da Takagi e Ketra e uno dei singoli più ascoltati di questa edizione -, “GUAGLIÒ” - prodotto da Zef, scritto quasi interamente in napoletano e ambientato nella città partenopea -, “TORNERAI” - ballad che ha dimostrato la versatilità dell’artista nel saper spaziare tra generi diversi - e l’ultimo, “MAMMAMÌ”, una hit prodotta da Dardust che ci farà ballare per tutta l’estate.


A questi, nell’EP, si aggiungeranno “BROOKLYN”, che ha già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco di Amici e “FERISCIMI”, prodotto da Dat Boi Dee e che sentiremo per la prima volta. L’inedito, dal mood introspettivo, racconta gli sbagli che si commettono all’interno di una relazione e il conseguente senso di colpa che accompagna la fine di una storia d’amore. 


Questa la tracklist di “PETIT”:


1. TORNERAI

2. MAMMAMÌ

3. CHE FAI

4. FERISCIMI

5. GUAGLIÒ

6. BROOKLYN


Sin dalle prime esibizioni, PETIT ha colpito tutti per il suo talento e la sua genuinità e questo primo lavoro discografico esce a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che sarà anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere. 


PETIT (nome d’arte di Salvatore Moccia) nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo “Taki Taki” e da settembre partecipa alla 23^ edizione di Amici, impressionando con l’inedito “BROOKLYN” Rudy Zerbi, che lo sceglie nella sua squadra. Durante il percorso nella scuola, PETIT ha fatto uscire quattro brani: “CHE FAI”, “GUAGLIÒ”, “TORNERAI” e “MAMMAMÌ”, che hanno emozionato e fatto ballare in questi mesi tutti i suoi fan. Il 17 maggio arriva il suo primo EP.  

Nessun commento:

Posta un commento