La rapper, cantante, ballerina e icona di stile di fama mondiale, LISA (Lalisa Manobal) insieme alla sua nuova agenzia LLOUD Co, entra a far parte della famiglia SONY MUSIC e firma con la prestigiosa etichetta discografica RCA Records.
Secondo l'accordo, LISA pubblicherà nuova musica solista con RCA Records, divisione di Sony Music Entertainment, e avrà la piena proprietà di tutte le sue registrazioni. Questo approccio incentrato sull’artista dimostra ulteriormente la capacità di LISA di superare i limiti dell’industria musicale.
«Sono super entusiasta di unirmi alla famiglia RCA e sono fiduciosa che siano la squadra migliore per creare un movimento più grande nella mia carriera da solista – afferma LISA – Non vedo l’ora di mostrare al mondo tutto ciò che abbiamo preparato».
«Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con LISA e LLOUD CO.! LISA è un vero talento, una forza globale innegabile – aggiungono Peter Edge, Presidente e CEO di RCA Records, e John Fleckenstein, COO di RCA Records – Siamo entusiasti di dare a lei e alla sua squadra il benvenuto nella famiglia RCA Records».
Firmando con RCA Records, LISA continua a consolidare il suo ruolo come forza globale, l'etichetta, infatti rappresenta alcuni degli artisti più promettenti e creativi al mondo, inclusiA$AP Rocky, Becky G, Doja Cat, Foo Fighters, Justin Timberlake, KAYTRANADA, Latto, Mark Ronson, P!NK, Steve Lacy, SZA, Tems, Tate McRae, Victoria Monet, WizKid e molti altri.
LISA è meglio conosciuta come membro del gruppo femminile K-pop BLACKPINK, uno dei gruppi più popolari della storia. Lisa sta inaugurando una nuova era sia come artista che come imprenditrice. L’artista, infatti, halanciato all'inizio di quest'anno, LLOUD CO., l’agenzia è stata fondata nel tentativo di creare una piattaforma per mostrare la sua visione complessiva nella musica e nell'intrattenimento che oltrepassa i confini.
Oltre al suo successo con le BLACKPINK, LISA ha battuto diversi record a livello globale come artista solista. Con l'uscita di “Lalisa” nel 2021, è stata la prima artista donna a vendere quasi 750.000 copie nella prima settimana in Corea del Sud. "Lalisa" e "Money" sono entrate nella top 10 della Billboard Global 200, mentre "Money" detiene anche il record come canzone di maggior durata di una solista femminile K-pop nella Billboard Hot 100 negli Stati Uniti e nella classifica dei singoli nel Regno Unito. Nel 2023, LISA ha battuto tre Guinness record come l'artista K-pop con il maggior numero di follower su Instagram (attualmente 102 milioni di follower sulla piattaforma), è anche la prima vincitrice solista K-pop sia ai MTV Video Music Awards che ai MTV European Music Awards. Al di fuori della musica, LISA si appresta a recitare nella prossima stagione della serie originale di successo di HBO, The White Lotus, stagione 3. Questo ruolo segnerà il suo importante debutto sul grande schermo e le riprese si svolgeranno nel suo paese d’origine la Thailandia. Oltre al suo dominio globale nella musica e alla sua presenza scenica incomparabile, è nota per il suo unico senso della moda e lo stile che fa tendenza, facendola diventare un personaggio di rilievo nell'industria della moda globale. Ha avuto diverse partnership importanti ed è attualmente il volto di Bulgari.
Dalla sua fondazione nel 1900, RCA Records- la seconda etichetta discografica più antica nella storia americana - è stata l’etichetta di alcuni degli artisti musicali più iconici di tutti i tempi, celebrando la musica in tutti i generi. Il suo DNA, immerso in una ricca storia musicale, spinge gli artisti ad oltrepassare ogni confine, plasmando il panorama culturale su scala globale.
Nessun commento:
Posta un commento