venerdì 1 marzo 2024

La nuova campagna PE24 Marmar Halim, scattata dalla fotografa Gaia Bonanomi in una villa storica italiana sul Lago Maggiore, ha come protagoniste le modelle Arianna Amadei, Shin Joo, Lexy Hearn, Claudia Dumitru, ed ha debuttato il 20 novembre 2023 sulle piattaforme social della Maison e nelle vetrine delle boutique retail. Ispirata da una location naturale e spettacolare, la campagna viaggia attraverso tematiche di stile dedicate come Ispirazione, La Signora della Casa, il Collettivo Femminile, Venti di Cambiamento e Immersione Verde

 






La designer Marmar Halim svela la sua nuova campagna S/S24

“Un’ode al potere curativo della bellezza femminile”

La visionaria designer di moda di Dubai, Marmar Halim, lancia la nuova campagna Primavera- Estate 2024 ispirata dalla Natura e dalla Guarigione. L’approccio couture della collezione 

sottolinea un’emotiva contemporaneità ed esalta abiti eterei, realizzati a mano in maniera  magistrale, pronti per il red carpet. 

La collezione S/S24 di Marmar Halim celebra il potere femminile e il percorso curativo della Natura. 

Le immagini della campagna si sviluppano attorno a quattro tematiche: La Signora della Casa; Il Collettivo Femminile; Venti di cambiamento; Immersione Verde. 




Fatto per le donne dalle donne, la collezione attinge al processo di guarigione, emanando un collettivo femminile di sicurezza rilassata. Basate sulla filosofia “la moda dovrebbe essere per un mondo migliore”, la serie di immagini è ancorata al DNA creativo della Maison e 

all’apprezzamento dell’arte sartoriale che rafforza lo stile personale. Questo collettivo di design 




al femminile collega i mondi degli artigiani e di chi indossa i capi, mentre si preserva il talento e la tradizione couture del fatto a mano, trasmesso di generazione in generazione, tradotto in uno 

stile contemporaneo che si basa su comfort, femminilità e versatilità. 

Trasmessa attraverso una serie di immagini oniriche immerse nella natura, la collezione veicola le tribolazioni quotidiane della donna moderna, svelando una fonte di creatività attraverso lo stile personale. Un’Ode al Potere Curativo della Bellezza Femminile, ispirata dalla Natura, una 

celebrazione di silhouettes elevate e abilmente disegnate, leggere e piene di luce, con un senso di sicurezza rilassata. 

Un altro elemento importante nella collezione è l’upcycling come simbolo creativo di 

“guarigione” della Natura e dell’ambiente. La ricerca innovativa è stata usata per trasformare e recuperare pezzi di tessuti riciclati con la plastica, per creare bellissimi frammenti di ricami decorativi. 

I colori della collezione bilanciano in modo potente energia, rinnovo e natura attraverso una palette composta da sfumature di neri drammatici, marroni terra e naturale, rossi forti, viola reali  immaginativi, verdi calmanti, mentre si ritorna in maniera naturale ai rosa tramonto e champagne, 

finendo con bianco ottico e avorio, che rappresentato la purezza delle storie d’amore estive.

La leggerezza è al primo posto grazie ai materiali selezionati per gli abiti come lussuosi ed eterei chiffon, tulle e satin di seta. Persino materiali come taffetà e crepe, di norma considerati pesanti, sono resi ariosi attraverso la magistrale artigianalità. 

La fondatrice e designer Marmar Halim afferma così la propria filosofia: “I codici delle mie collezioni sono radicati nel mio desiderio di trasmettere emozioni attraverso le mie creazioni, 

ispirati dalla Natura, fatti dalle donne per dare potere alle donne che usano un modo di vestire  che fa pensare. Le donne rimangono la mia vera ispirazione. La mia stessa madre ne è stata sempre una grande fonte con la sua forte, elegante, personale determinazione e carattere, che ha forgiato e sviluppato la mia estetica nella direzione della celebrazione della leggerezza, attraverso  un range di silhouettes che scivolano naturalmente e liberamente sul corpo, invece di  comprimerlo. Sottolineando così l’unicità di ogni donna. Tutto comincia scavando a fondo, andando a catturare le mie emozioni interne, esprimendole attraverso il design, in modo da rappresentare la mia strada personale verso la guarigione. Penso sia una responsabilità sia personale che globale come designer quella di creare forme alternative di significati olistici e di trovare un modo per raggiungere un sé più elevato. Credo che il futuro sia femminile.”

Rimanendo fedele al proprio affascinante ethos focalizzato sulla femminilità, questa collezione Primavera-Estate 2024 ridisegna contorni storici prendendo spunto dalle eroine contemporanee 

femminili e dalle donne di carattere: quelle che riescono a fare tutto con bellezza e grazia; madri in carriera che si prendono cura delle loro famiglie; quelle che inseguono le proprie passioni 

personali; quelle che superano difficoltà; quelle senza paura e impassibili.

MARMAR HALIM

La casa di Marmar Halim, fondata dall’omonima Direttrice Creativa Marmar Halim, una designer di moda visionaria di origini egiziane, ha avuto come prima base gli EAU nel 2012. 

Marmar ha iniziato il suo viaggio di design creativo dopo essersi laureata come migliore della sua classe al FDC presso l’Istituto di Moda Burgo, Cairo, Egitto. 

Attraverso il consenso internazionale crescente, Marmar Halim ha portato il suo showroom al prestigioso Dubai Design District nel 2019, dove rapidamente il brand si è distinto per eleganza, sartorialità, innovazione e stile, diventando una presenza retail in rapida espansione nei mercati regionali e internazionali.

Il brand è distribuito attualmente da Harvey Nichols Dubai, Harvey Nichols Riyadh, Harvey 

Nichols Kuwait, Saks Bahrain, 52 East Qatar, Tryano Abu Dhabi, Bloomfield Luxury Bridal Amsterdam NL, Marei Belle Seoul KR e Kayla Bennett Seoul KR. Debuttando nel 2015 alla 

prima edizione della Arab Fashion Week, la maison ha anche partecipato a numerose sfilate internazionali a Parigi, Londra e Los Angeles. 

La nuova campagna S/S24 Marmar Halim, scattata dalla fotografa Gaia Bonanomi in una villa storica italiana sul Lago Maggiore, ha come protagoniste le modelle Arianna Amadei, Shin Joo, 

Lexy Hearn, Claudia Dumitru, e debutta il 20 novembre 2023 sulle piattaforme social della Maison e nelle vetrine delle boutique retail. Ispirata da una location naturale e spettacolare, la campagna viaggia attraverso tematiche di stile dedicate come Ispirazione, La Signora della Casa, il Collettivo Femminile, Venti di Cambiamento e Immersione Verde. 



www.marmar.halim.com

staresulpezzo@gmail.com


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