sabato 24 febbraio 2024

EMMA MARRONE CON APNEA RISALE LE CLASSIFICHE -





Emma reduce dal successo del 74esimo Festival di Sanremo con la canzone Apnea, si ripropone al suo pubblico in una veste nuova.

Almeno noi, l’abbiamo vista trasformata. Nel look, nel ritmo delle musiche e nella leggerezza con cui affronta la vita. 

Un’artista libera, consapevole della propria femminibilita’ alla ricerca di un divertimento nuovo.

Tutto questo si e’ riscontrato nel precedente Album che e’ sfociato in “Souvenir” e di conseguenza in “Apnea”.

La canzone di Sanremo 2024 di Emma parla d’amore e di una relazione appena conclusa in cui la protagonista ne attribuisce la fine all’instabilità psicologia del partner. Apnea va oltre la superficie dell’amore, raccogliendone le sfumature in un viaggio interiore che porta a vedere la situazione sotto una luce diversa.

Il significato di Apnea di Emma, quindi, scava nel cuore di un rapporto “in bilico”, in cui convivono anche dolore e una richiesta di perdono, ma viene enfatizzata anche l’influenza del partner sulla protagonista, che con lui si sente viva e in apnea.


SOUVENIR è il nuovo album di EMMA, un viaggio musicale che è la raccolta delle immagini, dei colori e delle emozioni sentite e vissute da EMMA in due anni di scrittura e sessioni in studio.

 

SOUVENIR è stato scritto nei luoghi più disparati ed è un disco ricco di produzioni diverse in cui emergono tutte le sfumature della voce di EMMA, che ancora una volta non si mette in gioco solo come interprete, ma anche come autrice.

 

Il souvenir è ciò che resta di questo incredibile viaggio che attraversa la vita reale.

 

Contiene i singoli INIZIAMO DALLA FINE MEZZO MONDO.


Apnea e’ il quarto singolo dell’Album.


In occasione della sua partecipazione al Festival il team di Emma la Universal Music Italia ha realizzato una t-shirt commemorativa di “toglimi il respiro”. Un gadget esclusivo ed un regalo da farsi. Perché Emma la si indossa e si scivola in Apnea.






Nessun commento:

Posta un commento