giovedì 20 ottobre 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LA VISIONE DEI FILM ALL' ANTEO PALAZZO DEL CINEMA E CITYLIFE ANTEO di MILANO -



LEZIONE DI CINEMAE SALUTO CON IL CAST DILA STRANEZZADI ROBERTO ANDÒ

Lunedì 24 ottobre, ore 15.30 e 20.00

Anteo Palazzo del Cinema


Il nuovo film di Roberto Andò con Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone.
Doppio sold out per la proiezione di La stranezza di Roberto Andò alla presenza del cast e nuovi appuntamenti in Anteo Palazzo del Cinema lunedì 24 ottobre: 
Ore 15:30 | Proiezione del film La stranezza, a seguire lezione di cinema in live streaming con il regista Roberto Andò e gli attori Toni Servillo, Ficarra e Picone in dialogo con Gianni Canova.

Ore 19.30 | saluto con il cast, a seguire proiezione del film La stranezza. Saranno in sala il regista Roberto Andò e gli attori Ficarra e Picone e Toni Servillo e Giampaolo Letta di Medusa.

IL FILM: 1920. Il ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello (Toni Servillo) e l’incontro con due teatranti amatoriali, Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvatore Ficarra), che di mestiere fanno i becchini. Lo scrittore è ossessionato da un’idea strana e ancora indefinita, la creazione di una nuova commedia, ma allo stesso tempo non riesce ad essere indifferente al fascino singolare dei due. Ne spia le prove e assiste alla prima della loro nuova farsa. Nel teatrino si è infatti radunato l’intero paese e quando un evento imprevisto costringe Nofrio e Bastiano a interrompere la rappresentazione l’atmosfera vira dal comico al tragico. Repentinamente, lo spettacolo si trasforma in una resa dei conti totale in cui a confrontarsi sono platea ed attori. Pirandello spia ogni minima parola, ogni minimo gesto di quella comunità dolente e ne sembra insieme divertito e turbato. Roma, 1921. Al Teatro Valle si tiene la prima dei Sei personaggi in cerca d’autore. In platea, ci sono anche Nofrio e Bastiano. La recita inizia e i due assistono sorpresi e rapiti al susseguirsi di situazioni paradossali, inconsapevoli che ciò che li aspetta è un finale ancora più imprevedibile.


LA PROTAGONISTA DEL FILM CASADILEGO INTRODUCEMY SOUL SUMMERDI FABIO MOLLO

Martedì 25 ottobre, ore 19.30

CityLife Anteo








Casadilego (nome d'arte di Elisa Coclite), vincitrice dell'edizione 2020 di X factor debutta come attrice in My Soul Summer di Fabio Mollo.


 

Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma in Alice nella città.  
Nel cast anche Tommaso Ragno e Lunetta Savino.
My Soul Summer è l’estate di Anita, 17 anni e tutto ancora da scoprire. L’incontro con un famoso cantante in una estate diversa da tutte le altre le farà conoscere il suo talento nascosto e confermerà la sua passione più grande: la musica.
Il centro del film è indubbiamente la musica ed è per questo che ho scelto di girare solo con esibizioni dal vivo. Tutte le scene musicali del film, sia quelle di musica classica al pianoforte, che quelle cantate, sono in presa diretta. Casadilego è un talento vero e puro, un’artista che attraverso la musica racconta la vita. Era fondamentale darle lo strumento giusto per poter dare vita alle emozioni di Anita, e farla suonare e cantare dal vivo le ha permesso di farlo a pieno. (Fabio Mollo)



WILD MEN - FUGA DALLA CIVILTÀDA OGGI IN SALA IL PLURIPREMIATO FILM DANESEDIRETTO DA THOMAS DANESKOV



Wild Men – Fuga dalla civiltà, la pellicola danese che ha fatto incetta di premi nei festival di tutto il mondo.


Diretto da Thomas Daneskov, il film vede protagonista un uomo in fuga dalle pressioni della società che decide di ritirarsi tra montagne e boschi norvegesi per vivere come un autentico vichingo. L’incontro con un altro improbabile fuggitivo diventerà l’occasione per un assurdo viaggio tra i fiordi della Norvegia, con alle calcagna la polizia locale, due spietati trafficanti di droga e la sua stessa famiglia.
Wild Men – Fuga dalla civiltà è una storia ricca di personaggi colorati che affrontano le loro sfide, alla scoperta di sé stessi oltre gli stereotipi sulla mascolinità che la nostra società propone.


 


 


 


Nessun commento:

Posta un commento