martedì 31 marzo 2020

"MUSICA CHE UNISCE" - STASERA NON SI ESCE - CI SI SINTONIZZA SU RAI 1 - 20,30 NATURALMENTE -


Stasera 31 marzo 2020 tutti sintonizzati su RAI 1 o su RAI Radio 2 per assistere ad uno spettacolo più unico che raro.

Un concentrato di artisti, musicisti, autori, parolieri, sportivi, attori/attrici, presentatori PER ASSISTERE AD UN EVENTO GRATUITO..

LA MUSICA NON E' MAI STATA COSI' PROTAGONISTA, SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO "DELICATO" PER IL NOSTRO PAESE.

Per organizzare il "Tour" di un artista di solito servono mesi di programmazione, telefonate, contatti, mentre in questo caso, tutto si è incastrato alla perfezione.

Io chiamo te, tu chiami lui, ci ritroviamo sullo stesso palco in una performance umana di immenso valore.

Molti artisti sono reduci dal recente Festival di Sanremo, con la presenza dei terzi classificati "Pinguini Tattici Nucleari" che segnaliamo perchè ci piacciono e non poco. E poi, per dirla tutta gli abbiamo portato fortuna. Ci hanno regalato il bouquet di fiori la serata della sfilata sul Red Carpet Sanremese, e si sono piazzati al terzo posto.

Loro sono stati la novità per il grande pubblico, ma stasera ci sarà l'imbarazzo della scelta..

Young, adulti ed Over, alle 20,30 stasera tutti sintonizzati su RAI1, uniti sotto un unico comune divisore:


LA MUSICA CHE UNISCE


Si allunga la lista di artisti e personaggi dello spettacolo che - a titolo gratuito - parteciperanno alla serata “Musica che unisce”, trasmessa martedì 31 marzo, a partire dalle 20.30 su Rai1, e in simulcast su Rai Radio2, con la voce narrante di Vincenzo Mollica, per sostenere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro ‪il coronavirus.

Al grande show, in onda senza interruzioni pubblicitarie e in cui ognuno degli ospiti contribuirà da remoto inviando la propria performance, si sono aggiunti Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti e Virginia Raffaele.

Si arricchisce anche il cast musicale con la presenza di Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo. Tra gli sportivi l’olimpionico di nuoto Gregorio Paltrinieri.

Avevano già confermato la propria adesione: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

E, ancora, la danza con l'étoile Roberto Bolle e il cinema con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi. Dal mondo sportivo Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi. ‪

Non mancherà uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico.


"Musica che unisce" sarà disponibile anche su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook.

Musica che unisce è un evento ideato da Latarma Management srl e prodotto in collaborazione con Rai.

Credits: RAI - Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento