Domani, 11 maggio dalle 18,00 in poi, è d'obbligo una visita presso la Libreria Feltrinelli di Via Manzoni a Milano per incontrare l'artista italiana entrata più volte nelle classifiche musicali di tutto il mondo: Rita Pavone.
L'artista insieme all' 'Avv. Anton Emilio Krogh presenteranno "Come me non c'è nessuno".
Libro autobiografico d'esordio di Krogh, dove i protagonisti sono Anton Emilio, Rita Pavone e la musica.
La musica di Rita Pavone, ha accompagnato la crescita di un "ex ragazzino biondo, simpatico e con tanti capelli", diventato uomo, presenza costante nella vita dell'artista vicendevolmente.
Un libro, in cui Krogh, nel suo romanzo coraggioso ed irriverente, mette a nudo l'essere umano ed una città in particolare, coinvolgendo direttamente Rita Pavone, in un'alternanza di emozioni, vita vissuta, e sentimenti..
Rita è stata la prima persona a leggere in anteprima il romanzo e si è commossa.
Ha scoperto un volto nuovo di Anton Emilio Krogh, non un fans, ma un'amico di lunga data, il suo quarto fratello.
Il manoscritto rivela che Rita è stata la voce, a cui Anton Emilio si è attaccato, ed ha trovato in lei un sostegno, un faro.
Rivalutare l'importanza della musica italiana fin dai suoi esordi, madre di tutti i generi musicali, come elemento indiscutibile di un'evoluzione personale, fino a fare da collante indivisibile nella vita di due persone incontratesi per caso.
L'immensa commozione durante la lettura del libro, ha portato Rita Pavone a realizzare che il ragazzino conosciuto un tempo, è cresciuto con lei, e si è guadagnato un posto privilegiato nel suo cuore, arrivando a definirlo il "suo quarto fratello".
"Siamo portati nella vita ad incontrare molte persone, alcune le perdiamo strada facendo, ed altre ci accompagnano, creando radici profonde" che germogliano in sentimenti basati sulla stima reciproca.
Perchè, indirettamente, durante una presentazione di "Come me non c'è nessuno" , Rita Pavone ha espresso concetti umanamente riconducibili alle linee guida di un libro meraviglioso di Francesco Alberoni "L'Amicizia". Dove il punto di partenza è la stima, da cui nasce un sentimento.
E' doveroso ricordare un aspetto non sempre pubblicizzato dalla stampa musicale italiana: Rita Pavone è una delle 5 artiste italiane ad aver venduto piu' dischi in Austria, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Grecia, Turchia, Yugoslavia, Paesi Bassi, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Perù, Uruguay.
Cantante, attrice, produttrice, talent-scout, con all'attivo 19 album, un album live, 60 singoli italiani, 8 EP e 2O raccolte ufficiali. La discografia estera comprende 9 album pubblicati appositamente, 56 singoli (innumerevoli traduzioni dai singoli italiani), 20 EP e 23 raccolte ufficiali.
"CUORE" Rita Pavone
Su facebook la potete trovare digitando "Rita Pavone is back", un ritorno internazionale di cui è stata la protagonista assoluta fin dagli esordi del lontano 1963.
Lo scorso 23 agosto 2016 ha festeggiato il suo 70esimo compleanno ed ha dimostrato in diverse occasioni televisive di essere naturalmente predisposta per raccontare, raccontarsi, fungendo da stimolo per generazioni non databili.
Domani, Rita Pavone, presenterà il libro di Anton Emilio Krogh e siete tutti invitati all'evento, della vendita di un manoscritto guidato dalla scrittura sapiente di un avvocato, liberamente prestato al mondo culturale frequentato da molti, e di cui lui ne è un degno partecipante.
Anton Emilio Krogh sarà il protagonista del suo libro, dove la regista, la musica, ha scritto la trama fin dagli esordi.
WWW.STARESULPEZZO.BLOSGPOT.IT
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
Nessun commento:
Posta un commento