Torna la Color Run: sabato 10 giugno l’ex area Expo invasa dai runner e dalla musica
La corsa inizierà alle ore 15 con lo start posizionato lungo il Decumano all’altezza di Piazza Italia. Da qui i color runner, attraverso il viale che divide il Parco, arriveranno nei pressi del Padiglione Zero e del Media Center di Expo 2015.
Sarà Milano, sabato 10 giugno, a ospitare la terza tappa di The Color Run Dream World Tour. L’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che da 5 anni coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia, anche quest’anno sarà nel capoluogo lombardo e, per la prima volta, si correrà nella nuova location del Parco Experience (ex Expo).
La corsa inizierà alle ore 15 con lo start posizionato lungo il Decumano all’altezza di Piazza Italia. Da qui i color runner, attraverso il viale che divide il Parco, arriveranno nei pressi del Padiglione Zero e del Media Center di Expo 2015. Superato il primo punto colore (rosa), tutti partecipanti passeranno di fronte a Cascina Triulza (punto colore arancio) e successivamente raggiungeranno Palazzo Italia e l’Albero della Vita, luoghi simbolo di Expo 2015, dove troveranno il terzo punto colore (verde). Negli ultimi due km il percorso continuerà verso l’ingresso Roserio e la Collina Mediterranea (punto colore blu), prima di superare, nell’ultimo chilometro, il punto colore rosso e terminare la corsa nel Color Village, posizionato nei pressi dell’Open Air Theatre. Non mancherà un punto schiuma colorata proprio nei pressi dell’arrivo, novità di quest’anno.
The Color Run sarà accompagnata lungo il percorso dalla musica di Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, che su Milano coinvolgerà Michele Bravi, Silvia Salemi e gli special guest Benji & Fede. I tre artisti infatti si esibiranno sul palco del Color village in esclusiva per tutti i partecipanti. Con i color runner alla terza tappa ci saranno anche Gli Autogol e Bryan di Radio 105 che animeranno il palco, faranno ballare i partecipanti e si collegheranno con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera che si respira al Parco Experience. Sul sito della radio ufficiale (www.105.net) è presente una pagina dedicata all’evento nella quale sono presentati i talent di 105 coinvolti nelle singole tappe, il calendario, le informazioni sulle prevendite, tutte le informazioni del mood Dream, nonché le foto e i video della passata edizione. Un contest on-line su 105.net mette in palio l’iscrizione alla corsa insieme alla possibilità di incontrare gli artisti presenti in un esclusivo Meet&Greet. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane di TCR verrà estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla TCR del 1 ottobre 2017.
Non mancherà anche su questa tappa un Avant Tour con uno staff di animatori a bordo di un pickup, con il marchio The Color Run, che percorrerà l’area milanese anticipando il clima e l’atmosfera dell’evento e che culminerà in un party finale. Un’Area Kids sarà realizzata all’interno del Color Village nella quale i bambini potranno giocare, disegnare e travestirsi. Sempre per le famiglie ci sarà una fila dedicata al check-in e partenze agevolate.
Charity Partner del nuovo tour è la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale. Simbolo dei valori morali di cui Marco s’è fatto ambasciatore nella vita e in pista.
Nessun commento:
Posta un commento