mercoledì 1 febbraio 2017

"I BAMBINI DELLE FATE" IL PROGETTO DI FRANCO ED ANDREA, VI INVITA A "SPORCARVI LE MANI"- DONARE ANCHE POCO, PUO' FARE LA DIFFERENZA. CONDIVIDAMO, INVITANDOVI AD APPROFONDIRE I PROGETTI DE "I BAMBINI DELLE FATE".


Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Cara Amica, Caro Amico,

ci siamo lasciati alle spalle un Gennaio di ripresa e di ottime premesse! Da quando siamo rientrati, anche se in pochi giorni, sono successe un sacco di cose e in questa newsletter di Febbraio vogliamo proprio raccontarti queste novità!
Senza dimenticarci che il GRAZIE speciale va a tutti i donatori che continuano a sostenere la Campagna Sporcatevi Le Mani!

Pronti, partenza... Via!
IN SARDEGNA SCALDA I MOTORI IL TERZO PROGETTO!
A CAGLIARI E` STATO PRESENTATO "GIOCHIAMO INSIEME"
Il 25 Gennaio presso la sala MEM di Cagliari abbiamo presentato il progetto "GIOCHIAMO INSIEME" gestito dall'Associazione GIOCAUS IMPARI.
Quì a destra la scheda progetto con le specifiche degli obiettivi e delle attività che verranno svolte con i ragazzi.
GLI OBIETTIVI
La finalità del progetto è quella di promuovere la generalizzazione delle competenze sociali nel contesto di vita dei ragazzi con autismo.
Si intende lavorare in équipe con i terapisti di riferimento delle famiglie per prevedere un approccio metodologico corretto ed un piano di attività che si inserisca in maniera armoniosa nel percorso progettato per il bambino, intensi ficandone e potenziandone gli effetti nel tempo.
Image

INAUGURAZIONE PROGETTO LAZIO!
A ROMA PARTE UFFICIALMENTE "PROGETTO ABA"
Siamo ancora carichi per la serata che si è svolta ieri, 31 Gennaio e che ha visto protagonisti i donatori del Lazio, le Fate del territorio e ovviamente le famiglie e i ragazzi beneficiari del "Progetto ABA"! Progetto che sarà gestito dall'associazione Steps ABA e coinvolgerà un totale di circa
Image
LE ATTIVITA`
La finalità del progetto è la reale integrazione del bambino nel suo ambiente di vita attraverso l’intervento sulle principali aree di sviluppo.
Questo attraverso valutazioni funzionali del linguaggio e delle altre forme di comunicazione presenti in base alla classificazione del linguaggio di B.F. Skinner e insegnamento di strategie di comunicazione. 
Valutazione individuale delle abilità sociali del bambino e insegnamento di competenze sociali.
Riduzione dei comportamenti maladattivi attraverso l’insegnamento di comportamenti sociali positivi, espansione del range di interessi (attività di gioco e tempo libero) e insegnamento di autonomie personali e cura della persona.
Questi sono solo alcuni dei visi sorridenti e le mani sporche di colore che hanno permesso tutto questo e hanno partecipato alla serata di inaugurazione! Ce ne sono tanti altri e molti altri si uniranno a noi per cambiare la vita ai tanti ragazzi in difficoltà e alle loro famiglie... GRAZIE!!!
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

LO SPECIALE FATE!
FATA LAURA DALLA SARDEGNA...
Image
Abbiamo un solo obiettivo... Attivare progetti territoriali in ogni provincia a favore di bambini, ragazzi e famiglie che necessitano di aiuto concreto.
Per fare questo abbiamo bisogno di te!


#storie... PERCHE` C'E` ANCORA TANTO DA RACCONTARE. 
Oggi conosciamo Monica che nella nostra squadra è il punto di riferimento per le #Fate, per i Donatori e per chi gestisce i progetti sul territorio.
"...meno di un caffè al giorno per dare la possibilità a delle madri e a delle famiglie, di vivere dei momenti di sollievo. Questo è il motivo per cui faccio questo lavoro."
Image
Appuntamento a Venerdì 3 Febbraio con la storia delle Splendide Fate Toscane sulla nostra pagina Facebook i Bambini delle Fate!


GRAZIE DI CUORE per aver scelto di seguirci e magari... cambiare il mondo insieme a noi!

Ricorda che siamo sempre a Tua disposizione per ogni info o richiesta al numero 0423.420193 oppure all’indirizzo sporcatevilemani@ibambinidellefate.it


La Squadra di Sporcatevi Le Mani





RICORDATE, POTETE DONARE, DIVENTARE FATE, SEGUIRE E PARTECIPARE ATTIVAMENTE  I
PROGETTI.

Nessun commento:

Posta un commento