venerdì 3 giugno 2016

"UNDERCOVER BOSS" - FORMAT AMERICANO DI UN BOSS IN INCOGNITO -





Assistente amministrativa, con unghie lunghe, capelli neri, in incognito presso una delle ditte che rappresenta.
Il boss, finalmente una donna, s'intrufola tra un gruppo di lavoratori a capo di una delle società raggruppate e da lei gestite.
La coerenza ed il "codice dei valori" sono i principi fondamentali di un'amministrazione vincente.
"Mister Rooter" offre un servizio idraulico a domicilio ed il boss si è infiltrato con la scusa di voler diventare un idraulico.
Nel contempo, si butta nel nuovo lavoro, spostando il vecchio boiler, e scaricando dal furgone il nuovo.
Insomma, si attira la simpatia del nuovo collega, dimostrando di non essere una "femminuccia debole", anzi, si cala  nel lavoro senza lamentele.
E durante la giornata acquisisce informazioni personali dal collega, controlla il suo operato, e s'informa sull'operato del responsabile non del tutto in linea  con le  dinamiche aziendali.
Lascia l'esperienza dell'idraulico e si butta in una nuova avventura in Texas. 
Come per magia il suo tutor è una donna, ed il "boss" ne è piacevolmente sorpresa.
Il boss si cimenta nel lavoro di elettricista, alle prese con un termostato di un forno in cattivo stato, da tagliare alle estremità. 
E come per magia, iniziano le confidenze:
- il tutor donna ha 4 figli e stanca di parlare tutto il giorno con il figlio  piccolo ha deciso di rimettersi a lavorare.
"Mister Appliance" è la ditta di elettricisti con i furgoni bianchi e l'insegna blu che in questo specifico caso si avvale del supporto di una donna elettricista.
Il  boss, viene invitato per una pausa a casa del suo tutor e conosce i 4 figli, di cui l'ultimo ha solo 3 anni.
Qual'è la missione del format "Undercover Boss"?
In questa puntata l'amministratore delegato, punta a far rispettare le regole sottoscritte dalle società associate, dei 14 punti basilari, alla base del francising di affiliazione.
Ed ha già trovato un affiliato, il proprietario di "Mister Rooter" che non solo non rispetta le regole basilari, ma non le trasmette ai suoi dipendenti.
L'aspetto umano della trasmissione ha il suo culmine, ed il boss, ricompensa i suoi tutor con soldi, e fondi studi per i figli, un ford transit.
La generosità elargita da chi ha tutto non ha prezzo. Ed il messaggio è unico. Quando si è fortunati, la propria felicità bisogna condividerla, per farla crescere.
Questo concetto è alla base di bravo "Boss".


WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT







Nessun commento:

Posta un commento