martedì 15 novembre 2016

TEATRO DELFINO A MILANO - PROGRAMMAZIONE PER GRANDI E PICCINI - www.staresulpezzo.blogspot.com

 

Una settimana per grandi e

piccini al Teatro Delfino!


DAL 17 AL 20 E DAL 24 AL 27 NOVEMBRE 

ORE 21.00 - DOMENICA ORE 16.00


E. IONESCO

IL RE MUORE - LE SEDIE


Con: Grazia Migneco, Nicoletta Ramorino, Luca Bottale, Augusto Di Bono, Donatella Fanfani, Giulia Franzoso, Pino Pirovano, Sergio Romanò.
Regia di Marco Rampoldi
Produzione: Associazione Culturale CaNoRa




La tragicomica morte annunciata del re universale non si arrende alla perdita di potere, circondato dall’affetto della seconda moglie e della cameriera, e dalla cinica freddezza della prima moglie e del medico – portavoce dell’ottusa fiducia nella scienza – mentre ogni passo e ogni caduta vengono paradossalmente declamati al popolo dalla guardia.

Il surreale delicato commiato alla vita di una coppia di anziani coniugi, dopo aver predisposto tutto perchè l’umanità possa ascoltare la verità del misterioso oratore.

L’accostamento dei due capolavori forma una riflessione sulla morte e un implicito inno alla vita, facendo convivere farsa e dramma, il tutto messo in scena con la levità che ha sempre contraddistinto il lavoro di un maestro del teatro italiano italiano.



BIGLIETTI A €10


e per i più piccoli...

INIZIA LA RASSEGNA JUNIOR! 


SABATO 19 NOVEMBRE | ORE 16.00


L'INVESTIGATOPO:

IL RATTO DI MADEMOISELLE CAMEMBERT



di Simone De Domenico
regia di Federico Zanandrea
con Vittorio Apicella, Chiara Amari, Rossella Guidotti



Non tutti sanno che nelle spesse mura di Cambridge, una delle più rinomate e prestigiose università del mondo, esiste una scuola altrettanto famosa, frequentata solo da topi. E’ Cheesebridge. L’istituto si estende per metri e metri di lunghe gallerie e vanta tra i suoi insegnanti solo le menti più brillanti dei roditori e tra i suoi alunni i topini più dotati e meritevoli. Proprio a Cheesebridge la sparizione di una insegnante, la burrosa Mlle Giselle Camembert seminerà timori e sospetti. A svolgere le indagini ci sarà il maestro Victor Cheddar, l’investigatopo, con la passione del mistero e della matematica e al suo fianco, la sua più brava alunna Sammy. Insieme i due riusciranno a dipanare l’imbrogliata matassa.  L’investigatopo è un’avventura mozzafiato con sorprese e colpi di scena, ma anche una storia di amicizia e di fratellanza.



BIGLIETTI A €7

INFO BIGLIETTERIA


La biglietteria apre ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
I giorni di spettacolo serale apre alle ore 18.00 e con le repliche pomeridiane alle ore 14.00.

è possibile prenotare scrivendo a info@teatrodelfino.it
o chiamando il 333 5730340.

 

Nessun commento:

Posta un commento