Jaselli presenterà dal vivo il suo nuovo disco “Monster Moon”, disponibile dallo scorso 6 maggio nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming, venerdì 20 maggio all’Hard Rock Cafè (Bacino Orseolo – ingresso libero ) di Venezia. Dal vivo la formazione prevede Jack Jaselli, voce e chitarra, Max Elli, chitarra solista, Chris Lavoro, basso e synth, e Nik Taccori, batteria.
Ecco le prossime tappe del Monster Moon Tour: 14 maggio – Cava dei Tirreni – Marte; 15 Maggio - Roma - Monk Club; 20 Maggio - Venezia - Hard Rock Cafe; 7 Giugno – Bologna - Bioparco Biografilm; 8 giugno – Firenze – Fiorino sull’Arno; 21 Giugno - Vascon Treviso - Festa dell’Estate; 23 Giugno – Pescara - Xmasters; 24 Giugno – Padova - Il Chiosco; 25 giugno – Pavia – Spaziomusica; 22 Luglio - Pescara - Teatro D’annunzio (opening Jack Savoretti); 23 Luglio – Sarzana - Fortezza Firmafede(opening Jack Savoretti); 28 Luglio – Genova - Genoa Songwriters Festival; 30 Luglio - Cantù - Villa Calvi.
“Monster Moon” è il frutto di quasi due anni di scrittura da parte di Jack e di un lavoro certosino sulle canzoni insieme a Max e Nik; nato a Milano, ha poi preso forma ai Fonogenic Studios di Los Angeles dove è stato registrato lo scorso luglio, prodotto e mixato da Ran Pink. Il disco segna il debutto di Jaselli per Universal Music Italia.
«Jack, Max e Nik sono pieni di talento e creatività, sapevano esattamente cosa volevano quando mi hanno chiesto di produrre questo disco. Ispirati da una varietà di canzoni differenti, abbiamo creato un unico sound. – commenta il produttore Ran Pink, che ha collaborato con artisti del calibro di The Wallflowers, David Grohl e Band of Horses - L'incontro di momenti epici e intimi ti coinvolge attraendoti e dà forma all'esperienza che si fa ascoltando questo album.»
Jaselli ha maturato, sin dal disco di debutto “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard” pubblicato nel 2010, una scrittura personale che affonda le sue radici nel blues e nel soul, senza abbandonare mai le sonorità più urban. Il desiderio di ricerca e sperimentazione ha quindi portato Jack a una nuova fase di scrittura da cui è nato il suo secondo lavoro, uscito a marzo 2013 per Meltedpop Records. Intitolato “I Need The Sea Because It Teaches Me”, il secondo disco è un mini acustico, prodotto da Max Elli e registrato dal vivo in trio da quello che sarebbe da lì diventato il cuore pulsante di JASELLI: Jack (voce e chitarra), Max (voce e chitarre) e Nik Taccori(voce, batterie e percussioni). Il nuovo progetto è diventato il nuovo veicolo di un desiderio folle e romantico: fare musica, in Italia, in inglese e con un sound internazionale. Artista del mese su MTV, le date negli stadi con i Negramaro, tre tour nei club di tutta Italia, l’apprezzamento di artisti Internazionali (Ben Harper, Fink, Jack Savoretti, Xavier Rudd, ecc) e le collaborazioni con quelli italiani (Jovanotti, Guè Pequeno e Marianne Mirage, Pink is Punk).
Nessun commento:
Posta un commento