sabato 19 settembre 2015

www.staresulpezzo.blogspot.it " STREET STYLE" - LA MODA IN STRADA ARRIVA DA LONTANO..................

Come ci vestiremo? Le immagini di ritorno dalle passerelle Parigine e Neworkesi ci riportano agli anni 40/50/60/70.
Dimentichiamo le vecchie opulenze, i canoni classisi di stile ed eleganza. Oggi la Moda è un lusso riservato ai più attenti, ai conoscitori, ai fashon designer ed alle bloggee style.
Non tralasciando volti noti come Mariano di Vaio che con i suoi "brand" introduce ad uno style elegante, ma non datato.
Giovane, fresca, con assaggi alle linee degli anni '70/80, un ritorno appena accennato alla pelliccia, per una donna giovane a cui piace indossare un gilet dal taglio "easy".
Chiara Ferragni blogger di fama internazionale appare sulle copertine con un look interamente maschile, anche se dobbiamo dire che la nostra Federica Pellegrini, l'ha ampiamente superata presentandosi ad un matrimonio in "total look man".
Lo "Street Style", ci riporta con l'immagine agli anni 80/90, con la moda "Ska", "New wawe", fino ad arrivare ad American Gigolò. Dove un superbo Giorgio Armani aveva come al solito precorso i tempi con classe e semplicità.
Lo "Street Style" di oggi, è ripulito, svecchiato, e reinventato sotto una chiave moderna. Dove tutto è l'opposto di tutto, e la persona diventa l'interprete di uno stile in continua contaminazione. Ma sono innegabili continue influenze a volte vintage, mescolate ad una "sana eleganza attuale".
Linearità, tessuti di pregio, e colori che si rifanno alla stagione appena accennata. Senza tralasciare punte accese di colore, riservate alle più temerarie.




























































Abbiamo reso l'idea di cosa sia "Street Style"?
Ma ricordate, è Moda per gente con forte personalità!

Nessun commento:

Posta un commento