sabato 7 febbraio 2015

ANNALISA TORNA A SANREMO CON "UNA FINESTRA TRA LE STELLE".




Annalisa detta "Nali" dai suoi fans, torna a distanza di due anni sul palco dell'Ariston. Nata in sordina nella trasmissione "Amici di Maria De Filippi", si ributta nella kermesse musicale Sanremese diretta da Carlo Conti, dove nulla quest'anno è scontato o prevedibile.
Parlare di probabile vittoria per lei e per gli altri 19 concorrenti è sicuramente un azzardo.
Un'idea, uno spunto potremmo averlo solo dopo aver ascoltato le prime due serate, il confronto dei testi, e soprattutto cosa non da meno, la musica.
Annalisa ha dichiarato di aver contattato Kekko dei Modà:

"Avevo scritto alcune canzoni e volevo fargliele ascoltare per avere un giudizio e qualche consiglio. E Kekko non solo mi ha indirizzato, ma ha anche voluto scrivere per me due pezzi, uno dei quali quello sanremese, e diventare produttore artistico dell'album "Splende". Inoltre,  curare l'allestimento del tour, che presenteremo con due anteprima il 1 APRILE AL TEATRO NUOVO DI  MILANO e il 3 APRILE ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA A ROMA, prima dei live estivi".

In attesa delle due date del tour ad aprile, potremmo ascoltarla settimana prossima. Nota curiosa ritrovare la parola "finestra" sia nel titolo di Annalisa che in quella di Grazia Di Michele e Platinette.
E' ormai noto a tutti che Grazia è stata coach proprio nell'edizione in cui ha partecipato Annalisa.

Chissà che la coincidenza non porti fortuna a tutte e due.
 
La cantautrice, propone quest'anno "Una Finestra tra le stelle" scritta e composta da Francesco Silvestre. Brano apripista del suo quarto album "SPLENDE", oltre ai singoli  "Sento solo il presente" e "l'ultimo addio".
 
Auspichiamo e speriamo  per "Nali" una buona posizione nella difficile classifica Sanremese, anche perché avremmo voluto vederla vincitrice (a tutto titolo) dell'edizione numero "10" di Amici.
 

Nessun commento:

Posta un commento