domenica 2 marzo 2014

DADINA, OSPITE DI GILETTI, IN ATTESA DEL RESPONSO DEGLI OSCAR!

Giovanna Vignola

Oggi, domenica 2 marzo nella trasmissione di Massimo Giletti, abbiamo conosciuto Dadina. Un personaggio minore del Film "La grande bellezza" di Sorrentino candidato agli Oscar.
Un film, snobbato nelle programmazioni italiane, ma amato dagli americani, tanto da spingerlo nelle posizioni più elevate.
Paolo Sorrentino non ci ha messo molto a scegliere Dadina, e si capisce il perché.
Donna decisa, solare, elegante, con un'ampia capacità comunicativa e reattiva, ha mantenuto durante la trasmissione una compostezza invidiabile. Unica presenza non attrice protagonista.
Giovanna, in arte Dadina, è una donna forte che ha saputo dominare le sue paure.
Paolo Sorrentino, sicuramente pensando in "primis" al suo film, le ha dato la visibilità di cui probabilmente non aveva un gran bisogno.
Spero che l'associazione di cui ha potuto parlare pochissimo in trasmissione, possa ricevere indirettamente dei benefici.

 

TRAMA

Sullo sfondo di una Roma bella e indifferente sfilano dame dell'alta società, parvenu, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti intenti a tessere trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ad osservarli c'è Jep Gambardella, 65enne scrittore e giornalista, dolente e disincantato testimone di questa sfilata di un'umanità vacua e disfatta, potente e deprimente...

Nessun commento:

Posta un commento