Il tour di Zucchero toccherà le principali città Europee, da Zurigo a Berlino, Parigi, Praga per arrivare in Giappone. Un tuffo nel sito ufficiale vi ricorderà quanto sia imponente la platea del soul-black-rock man italiano, che molti ci invidiano.
Dal 16 al 28 il nuovo album di inediti di Zucchero sarà presentato live in anteprima mondiale con le 10 date all’Arena di Verona (16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre). prima città di apertura del world tour.
Lo abbiamo lasciato suonare il piano oltre 30anni fa, in una piazzetta di Alassio in Liguria.
Una papalina di cotone in testa, un viso pulito e chiaro, chinato sullo strumento a lui caro.
I cappelli sono cambiati, ma sono rimasti una sua prerogativa.
Contorno a volte ironico, oppure oggetto di culto con teschi e ninnoli applicati.
Black Cat per Zucchero è un ritorno alle origini per sua stessa ammissione, quando scriveva e cantava senza pensare al risvolto commerciale.
"Il gatto nero" selvatico e libero, senza prigioni, ben si accosta all'anima black di Zucchero, ed ai super ospiti del disco: Bono e Mark Knopfler.
Nel 2015, invitato da Bono al concerto degli U2 al Pala Alpitour di Torino, Zucchero ha cantato “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” con gli U2 e, successivamente, ha partecipato come ospite al concerto di Alejandro Sanz al Barclaycard Center di Madrid cantando con Sanz “Un Zombie A La Intemperie” e “Baila Morena” prima di partire per gli Stati Uniti per registrare il nuovo disco.
Un lavoro nato all'insegna di un motto "Giovani armatevi di ideali" con un'esortazione ai giovani "Mi piacerebbe tirar su dei piccoli partigiani armati di ideali e pronti a far muro contro quel che non funziona".
Messaggio arrivato? Non è l'unico! Bono ha firmato un brano sulle stragi di Parigi, per lanciare un messaggio d'amore universale. Amore, sesso e messaggi universali, il cocktail perfetto per l'ennesimo successo radiofonico e di palchi gremiti.
Hey Man...............................
Nessun commento:
Posta un commento