sabato 28 novembre 2015

STEFANO DE MARTINO E' TORNATO FINALMENTE A BALLARE - www.staresulpezzo.blogspot.it -





Stefano De Martino il ballerino nato a Torre Annunziata  nel 1989  è tornato a ballare ad Amici 2015.

Un corpo temprato dallo sport, dal ballo e dal sacrificio, quando nel 2007, vince una borsa di studio per il Broadway dance Center di New York, durante questo viaggio si avvicina ancora di più al mondo della danza moderna -contemporanea e alle tendenze d'oltre oceano. In quel di NY incontra la giovane coreografa Macia Del Prete con la quale studia e lavora nella "Oltre Dance Company".

Per approdare nel 2009 alle selezioni di Amici.

Una costanza che l'ha portato nel talent di Maria de Filippi, riuscendo a diventare un ballerino professionista.

Poi, ad un tratto la sua vita privata si è intecciata  con quella artistica, ed un  black-out, ha spento per fortuna solo momentaneamente un sogno raggiunto duramente.
Sarebbe stato un sacrilegio non vedere più danzare Stefano in televisione, soprattutto per la carriera appena iniziata e per i probabili futuri sbocchi lavorativi.

Il tempo, il matrimonio ed un figlio lo hanno tenuto occupato, fino ad arrivare all'apertura di un negozio di abbigliamento.

Ma avete presente un leone in gabbia?

Cos'è un ballerino, senza un palco, il sudore, l'allenamento, la tempranza fisica costruita giorno dopo giorno?

Cosa può desiderare un giovane artista arrivato al provino di Amici, senza un soldo, forte solo di una speranza lontana?

Quello che colpisce di Stefano è il suo essere maturo, e naturalmente "normale".

Ha dichiarato:

"La cosa che più mi lusinga quando incontro le persone per strada è sentirmi dire che mi apprezzano perché riconoscono che non sono cambiato, che sono sempre lo Stefano di un tempo. Chi si crea delle sovrastrutture, invece, assisterà prima o poi alla loro caduta. Non dimenticherò mai l’ultimissimo provino prima di essere ammesso. Non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per venire a Roma. Così ho impegnato una catenina d’oro che mi avevano regalato per la Prima Comunione. Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente. Amici è stata una svolta per molti giovani, oltre che per me. E’ una trasmissione sana, che offre opportunità concrete a chi ha davvero fame di arrivare".

Dopo tutto ciò, non tornare a ballare non sarebbe stata una sconfitta ingiustificata?

Bentornato Stefano e balla fino a sfinirti.



Nessun commento:

Posta un commento