"MONTAGE OF HECK" è il titolo del film documentario diretto da Brett Morgen sul mito, chitarrista, cantautore dei Nirvana.
Kurt, ha realizzato durante la sua breve vita moltissimo materiale, trovato, riadattato e riprodotto nel film. Brett Morgen ha iniziato a raccoglierlo circa 8 anni fa, ripercorrendo per lungo tempo la vita insolita dell'artista.
Dall'unione di Kurt e la moglie Courtney Love è nata una ragazza di nome Frances Bean. Quest'ultima ha da sempre avuto un rapporto a dir poco conflittuale con la madre per ovvi motivi di disordine familiare. Sembra addirittura che due dei loro cani siano morti dopo aver ingerito pillole che Courtney aveva disseminato in casa.
Frances da diverso tempo lotta con la madre per poter tenere alcuni ricordi appartenenti al padre, compresi i quadri. Sembra che Kurt dipingesse ed i suoi quadri sono stati ripresi nel video clip "Heart - Shaped Box" oppure sulla copertina dell'album "In Utero". Esiste anche una produzione segreta di disegni contenuti nei diari segreti di Kurt. Il talento dell'artista è racchiuso in molti disegni a tempera, acquerelli e pastelli a cera.
Ma tornando al documentario, i fans potranno rivivere le passioni, gli interessi del grande chitarrista grazie alla famiglia Cobain che ha raccolto moltissimo materiale audio inedito, quadri, sculture, dipinti , ore di filmati mai proiettati prima ed oltre quattromila pagine di scritti.
All’interno del documentario sarà possibile trovare filmati casalinghi inediti, registrazioni, disegni, fotografie e pagine di diario.
Kurt Cobain è scomparso il 5 aprile del 1994 ed ancora oggi a distanza di oltre 20 anni continua ad essere seguito da milioni di fans."Montage of Heck" cerca di ripercorrere attraverso le "opere artistiche" di Kurt Cobain la vita privata del front-man dei Nirvana, scomparso troppo presto.
Nessun commento:
Posta un commento