sabato 15 marzo 2014

POLEMICA TRA MARA VENIER ED ARISA, VINCITRICE DELL'ULTIMO SANREMO CON "CONTROVENTO".


 Arisa . foto di Estelle Immagine 2000 - riproduzione riservata- proprietà di WWW.staresulpezzo.blogspot.it

La polemica di questi giorni tra Mara Venier ed Arisa sembra senza fine.
Premesso, che la nostra redazione ha conosciuto Arisa per la prima volta fuori dal suo Hotel Lolly Palace a Sanremo, circa 3 o 4 anni fa.
Quando Arisa, vinceva le nuove proposte e Marco Carta trionfava al primo posto a Sanremo.
Un'artista acerba, schiva allo scatto dei fotografi, riservata al punto da sembrare antipatica.
Negli anni, ha lavorato, ha mediato, non ha cercato di stravolgere se stessa, ma ha capito le regole del gioco.
A Sanremo, negli anni successivi, anno dopo anno, si è concessa al pubblico. Tranne quest'anno che l'abbiamo vista in giro poco.
Mara Venier la ricordiamo nelle registrazioni a Canale 5 di una trasmissione dal titolo "Una terrazza sul mare" accanto a Red Ronney.
Eravamo a Sanremo, a Domenica In, durante il piccolo incidente di Arisa.
Mettiamoci nei panni di Arisa.
Arriva a Sanremo dove tutti dicono, compresi gli addetti ai lavori con cui io ho parlato che avrebbe vinto Francesco Renga.
A Domenica In, solitamente invitando  gli artisti del Festival, il vincitore canta sempre per ultimo.
Il Festival di Sanremo per chi canta è un vero "tour de force", interviste, look da inventarsi, sorrisi, tensione a mille.
Quindi,  a Domenica In, un'artista come Arisa ha dovuto far finta di non sentire tutti i commenti sulla sua vittoria. Se ci mettiamo lo stress del periodo pre-Sanremo, le polemiche immotivate sulla vittoria, e gli trasmettiamo l'immagine della madre. Un essere umano di natura  riservata , crolla ed abbandona il palco.
Ora ci sembra eccessiva la polemica di Mara Venier nei confronti di una cantante, che comunque ha portato a Sanremo una canzone musicalmente perfetta, come fece Vecchioni qualche anno fa.
Vi siete mai chiesti, durante l'ultimo Sanremo qual'era il motivo più cantato?
Quello di Arisa "Controvento", il testo di Renga di cui gli esperti parlano ancora bene, non ha convinto musicalmente il grande pubblico.
Mara Venier dice: "Mi sento offesa", e rincarando la dose si toglie un sassolino dalla scarpa parlando della sfuriata di Arisa ad X-Factor con Simona Ventura.
A nostro avviso il riferimento vecchio non serve a nulla.
La presentatrice molto amata dal pubblico, ha commesso l'errore di pensare all'odiens, piuttosto che ai suoi ospiti. La gente da casa, è stufa di assistere in diretta alla visione dei familiari, amici riesumati, e scoop amorosi. A volte, bisognerebbe rispettare la personalità degli ospiti invitati.
Brava Arisa, non solo con la canzone sai andare "controvento".

 
 

Nessun commento:

Posta un commento