lunedì 5 maggio 2014

LUTTO NEL MONDO DEL TENNIS BRITANNICO. MUORE A 30 ANNI ELENA BALTACHA!

Elena Baltacha.jpg

 
Elena Baltacha aveva compiuto 30 anni lo scorso 14 agosto. Si era ritirata dal mondo tennistico britannico per l'insorgere di un  tumore al fegato.
Vi erano stati dei precedenti in età giovanissima, dove la tennista n. 49 del ranking Wta del 2010, aveva dato grandi soddisfazioni al mondo britannico rimanendo per 3 anni la migliore giocatrice del Regno Unito.
Il marito di Elena, Nino Severino, suo allenatore ripercorrendo la carriera della moglie l'ha descritta lucidamente:   "Era una persona incredibile e ha ispirato molta gente con il suo spirito, il suo calore e la sua bontà".
Si erano sposati a dicembre 2013 ed insieme avevano inaugurato un'accademia giovanile di tennis ad Ipswich. Subito dopo il matrimonio Elena aveva dato l'addio al tennis.
Di certo, la malattia cronica del fegato diagnosticata a 19 anni, non le ha permesso di fare una lunga vita, ma sebben nella sua brevità, una storia intensa e d'esempio per gli atleti di tennis maschile e femminile.
Elena Baltacha era nata in Ucraina, ma naturalizzata britannica, figlia di Sergej, ex calciatore del Dinamo Kiev, Ipswich Town e della nazionale sovietica.
Una donna che ha respirato sport fin dalla nascita, ed ha sposato il suo allenatore.
Nino Severino, sicuramente porterà avanti i progetti ed i sogni della giovane moglie, e la sua morte  avvenuta il 4 maggio, non sarà del tutto vana e dimenticata. 
Un tumore al fegato, che quasi per scaramanzia la tennista non aveva mai ufficializzato, quasi a volerlo sconfiggere.
 


Nessun commento:

Posta un commento