martedì 8 aprile 2014

PALERMO (SICILIA) UN NEONATO ABBANDONATO SUL BALCONE.

Una donna residente a Bagheria (Palermo), si sveglia di mattina ed apre le finestre.
Cosa trova sul suo balcone? Un neonato abbandonato al freddo per tutta la notte.
Gli inquilini dello stesso stabile, hanno riferito di aver sentito tutta la notte piangere un bambino, ma di non essere riusciti ad individuarne la posizione.
La donna ha chiamato immediatamente il 118 ed il piccolo è stato ricoverato immeditamente. Rischia la morte per ipotermia.
Dev'essere un bambino molto forte se è riuscito a sopravvivere alla notte al freddo, che sebbene le temperature si siano alzate, comunque di notte restano fredde.
La mamma del neonato è stata rintracciata nello stesso ospedale dove hanno ricoverato il piccolo. Una donna di 38 anni che aveva appena partorito, ed aveva abbandonato il piccolo per nascondere la gravidanza alla sua famiglia. Famiglia che era all'oscuro della gravidanza.
Il neonatologo Gianpiero Pinna che era presente all'arrivo del bimbo in ospedale ha riferito:
“Quando è arrivato qui in ospedale il bambino sembrava morto. Aveva una temperatura corporea di 24 gradi e respirava appena solo grazie all’intervento del personale del 118 che lo aveva intubato sul posto”
La procura di Termini Imerese intanto ha aperto un’inchiesta sulla vicenda: attualmente non vi sono indagati e neanche ipotesi di reato. L’indagine è affidata al pm Francesco Gualtieri
Speriamo che nell'Ospedale Buccheri la Ferla di Palermo, avvenga il miracolo. Ed il piccolo possa tornare ad una vita normale senza alcuna complicazione.

10177946_10203605273276907_1741411537628789502_n

La casa dov'è avvenuto l'abbandono del neonato.

Nessun commento:

Posta un commento