martedì 8 aprile 2014

NUORO (SARDEGNA), BECCATO DIPENDENTE DELLE POSTE CHE USA CARTE DI CREDITO DEI CLIENTI.

Eccoci a parlare dell'ennesimo caso di dipendente infedele, allettato dai denari che transitano nell'ufficio postale, e soprattutto con il vizietto del gioco dei cavalli.
Sfortunatamente per lui, l'appropriazione indebita delle carte di credito con i relativi codici per accederci, non ha avuto lunga vita.
Il tutto è partito da una denuncia di un cliente della posta, ed ha permesso di scoprire il meccanismo usato dal dipendente nell'intento di impossessarsi anche se temporaneamente delle nuove carte di credito dei clienti.
Con una password sottratta da un collega, attestava il ricevimento del codice Pin della carta, la carta la tratteneva per sé.
E' riuscito a prelevare circa 12mila euro, prelevandoli dai conti di 5 clienti.
Nonostante la denuncia per peculato, falso ed introduzione abusiva nel sistema informatico, ha continuato a rubare ed in alcuni casi a minacciare chi gli aveva sporto denuncia, nell'intento di farla ritirare.
L'indagine della Polpost, sicuramente non si fermerà davanti ai recenti avvenimenti e probabilmente cercherà di verificare se l'impiegato infedele, abbia escogitato altri trucchi per procurarsi i denari per soddisfare i suoi bisogni non del tutto legittimi.
Sembra addirittura che abbia finanziato con la somma di 9mila euro una società di Pallamano.
Sicuramente, investigando salteranno fuori altri ammanchi.
Una domanda: "Serviva solo una denuncia di un cliente, oppure in passato si possono essere verificati casi di ammanchi di denaro per altri motivi? "E sempre, senza che nessuno se ne accorgesse?".

Nessun commento:

Posta un commento