domenica 23 marzo 2014

DIRETTAMENTE DA SANREMO ROCCO HUNT ED IL SUO c.d. "A VERITA'"

Rocco Hunt a Sanremo 2014
Credito foto Estelle Immagine 2000
Proprietà "Staresulpezzo"


Vincitore a soli 19 anni nella categoria giovani, con "Nu juorno buono", fiero delle sue origini, dopodomani è pronto all'uscita del suo C.D. "A VERITA'" con diciotto canzoni da ascoltare almeno una volta per conoscere e cercare di capire il mondo a cui si sta affacciando questo giovane artista, e soprattutto per intuire se il suo successo, sarà stata una meteora o l'inizio di un lungo percorso.
Lui, intanto, dice:
“Cerco di dare messaggi positivi a questa generazione un po’ confusa. Personalmente tutto quello che mi è successo in questi mesi mi ha un po’ scombussolato. Ma, in generale, credo che tutti i cambiamenti spiazzino”.
 “In questo momento - ha proseguito - corro tanto. Spero un giorno di ricordarmi di avere 19 anni e di riuscire a godermeli. E magari spegnere il cellulare per un po’”.
“Non ci si deve vergognare del posto da cui si viene, perché ci rende quello che siamo. Non bisogna nascondere l’accento per piacere a qualcuno. A volte mi guardo attorno e vedo una generazione spenta - ha affermato con tono sommesso -. Nei miei testi cerco di invogliare più persone a inseguire i propri sogni. I giovani dovrebbero rimboccarsi le maniche e coltivare le passioni. So che per chi non ha avuto la mia fortuna è molto difficile, servirebbe un aiuto dalle istituzioni”.
 
Questi sono messaggi non nuovi, lanciati in passato inconsapevolmente da molti artisti, che comunque hanno sempre continuato a lavorare tanto per proporre sempre musica nuova e stimoli al mondo discografico alquanto dormiente.
Auguri a Rocco per i suoi progetti.

Nessun commento:

Posta un commento