martedì 26 novembre 2024

negramaro FREE LOVE il nuovo album di inediti da venerdì 22 novembre Con le collaborazioni di Aiello Malika Ayane Elisa Niccolò Fabi Tiziano Ferro Fabri Fibra Jovanotti JJ Julius Son “Liberi di amare e di amarsi, nell’accezione più pura e ancestrale del termine. Una lotta continua e aperta tra l’uomo che vorrei essere e l’animale che mi porto dentro”. Giuliano Sangiorgi

 



“Free love” è il nono album in studio dei negramaro ed è disponibile in digitale, cd e vinile da venerdì 22 novembre. Dodici tracce, otto collaborazioni: Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti,  JJ Julius Son  sono gli ospiti presenti nel disco. 

L’album è stato registrato a Berlino negli storici Hansa Studios, che hanno ospitato U2, David Bowie, Depeche Mode, Iggy Pop, REM e altri importanti artisti della storia della musica mondiale.


Tutti i testi e le musiche sono di Giuliano Sangiorgi, la produzione artistica è affidata a Giuliano Sangiorgi, in collaborazione con Taketo Gohara, Sixpm, Andro, d.whale (Davide Simonetta) e negramaro.

Le collaborazioni del disco sono frutto di amicizie e legami artistici che durano nel tempo: con Elisa i negramaro avevano già lavorato in “Basta così” e “Ti vorrei sollevare”, con Jovanotti in “Cade la pioggia” e “Safari”. Con Fabri Fibra la collaborazione arriva dopo un lungo periodo di stima reciproca, cominciato dieci anni fa con alcuni messaggi condivisi sui social, nei quali Giuliano e Fibra hanno espresso il loro desiderio di scrivere qualcosa insieme. Malika Ayane è l’artista per cui Giuliano ha scritto “Come foglie”, “Niente”, “E se poi”; insieme hanno interpretato “La canzone del sole”, durante la serata cover a Sanremo 74. 


Sono prime collaborazioni artistiche, ma amicizie di lunga data, quelle con Niccolò Fabi e Tiziano Ferro. Con Niccolò Fabi, Giuliano ha duettato in una diretta social sulle note di “Delicate” di Damien Rice, durante il lock down. Con Tiziano Ferro, ha fatto emozionare lo Stadio San Nicola di Bari sulle note di “Non me lo so spiegare” ed “Estate”.


Sono nuovi incontri quelli con Aiello e JJ Julius Son. Aiello è stato ospite di N20 BACK HOME, il concerto evento di Galatina, organizzato nel 2023 per festeggiare i vent’anni della band e tuttora disponibile su RaiPlay. Gli altri ospiti che si sono esibiti con la band sono: Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Ariete, Rosa Chemical, Ermal Meta, sangiovanni, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Diodato, Samuel. 

 JJ Julius Son -autore della hit “Way down we go” da oltre un miliardo di streaming- rappresenta la novità assoluta del disco. La band islandese di cui è membro, dal sound rock blues e la voce profonda di Jokull Juliusson, portano tutta la vigorosa energia nel pezzo che, insieme al sound caratteristico dei negramaro, esplode nel mantra “Free Love”. Ripetuto quasi ossessivamente, “Free Love” è anche la title track del disco e rappresenta appieno le nuove radici dei negramaro ed è un video, per la regia di Tiziano Russo, girato sulle suggestive vette del Monte Bianco a  3466 s.l.m., con la collaborazione di Skyway Monte Bianco, noto anche come il tetto d’Italia.

 

Il concept di “Free love” si esprime attraverso la copertina del disco, che ospita l’opera originale “NARCISO” di Jago. L’opera rappresenta l’uomo riflesso in una donna e il suo contrario. Così come nell’opera di Jago, nel disco dei negramaro c’è una simmetria perfetta di sentimenti.

All’opera è sovrapposto il logo rosso Free Love, creato ad hoc dal collettivo Lrsa. Il logo di “Free Love” era già comparso, come spoiler, nel videoclip di “Luna Piena”.

Jago ha deciso di aprire il proprio museo a Napoli, nel Rione Sanità, utilizzando la chiesa barocca di Sant’Aspreno ai Crociferi. L’artista ha accolto nel suo museo tre ragazzi che avevano imbrattato una sua opera esposta a Roma. Invece di denunciarli, ha voluto dare loro in mano gli scalpelli, per far provare la fatica che ci vuole, il tempo, il lavoro.

Un approccio alla creatività che accomuna Jago ai negramaro e alle tematiche del loro ultimo disco, dove si descrivono distanze, muri, temporali e sbagli. Ostacoli che vanno superati con l’amore. “Free love” è un invito ad agire di fronte a tutte le difficoltà che si incontrano, agli errori che si commettono. Nel disco, Giuliano li descrive come fenomeni da affrontare con coraggio, speranza, umanità, con grinta e orgoglio.
 

Esci sole quando fuori piove e ferma il temporale - Esci sole     

Non permettere proprio a nessuno di toglierti il coraggio di decidere del tuo destino - Berlino Est 

 

Un disco che non censura il sapore dell’amaro, che svela la fragilità e l’inquietudine. Un disco che invita all’azione, non solo come risposta alle avversità, ma come spinta per sognare, sperare, tornare a splendere. La forza e la fiducia di uscire dalla comfort zone.
 

Sogno a più non posso fino a che non sembra vero - Fino al giorno nuovo

Proviamo a splendere - Luna Piena 

Muovi le mani che diventiamo più umani - Marziani

Lasciami andare verso nuove speranze- Lente 

C’è tutta la vita artistica e personale dei negramaro degli ultimi anni, in questo racconto. La band più importante del panorama musicale italiano non ha mai nascosto gli alti e bassi, che ha vissuto duranti questi vent’anni di amicizia e carriera. Vicende che si sono alternate ai grandi successi, ottenuti da questi sei ragazzi oggi uomini, che hanno letteralmente attraversato la grande trasformazione del mercato musicale, rimanendo per vent’anni ai vertici delle classifiche. Una trasformazione che li ha visti rimanere integri nella loro sound, tenendo da sempre centrale la componente live. In un continuo procedere in avanti, tra stop e ritorni fiammanti.


Basta saper andare, andare, andare - Ricominciamo tutto

 

“Free love”, liberati dalle paure e amati. L’invito è rivolto a tutti. Ai ragazzi, perché possano modellare il proprio futuro, senza la paura di sbagliare. Agli adulti, perché c’è sempre tempo per riprendere in mano la propria vita e cambiarla.
 

Non è mai troppo tardi - Diamanti
Voglio vivere e sbagliare - Solo se sbagli
Conosco il rischio, semmai voliamo su di un’altra stella - Io direi di si 
 

E’ un disco che parte dal racconto personale della band, per allargare lo sguardo e  descrivere il mondo che ci circonda, la dimensione sociale, comunitaria che tutti viviamo.
Free love rivendica la libertà di amare se stessi e gli altri, perché amare è un diritto. Amare senza pregiudizi, violenza e discriminazioni. Ogni persona è libera di essere ciò che è, di amare chi desidera. Un modo di amare che non ammette possesso o prevaricazione e che guarda alla diversità come ricchezza. 

Dal disco sono stati già estratti i singoli “Diamanti (con Elisa & Jovanotti)”, “Fino al giorno nuovo (feat. Fabri Fibra)”, “Ricominciamo tutto” (Sanremo2024), “Luna Piena”, numero uno in radio e premio Earone come Artista italiano indipendente più ascoltato e “Marziani”, uscito in radio e in digitale l’8 novembre.


Il viaggio live dei Negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei palasport con un nuovo tour che toccherà tutte le principali città italiane. NEGRAMARO PALASPORT 2025, prodotto da Friends and Partners, sarà anche l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni di “Free Love.




GEOLIER L’ATTO II - CONTINUA LIVE ANNUNCIATO UN SECONDO GRANDE APPUNTAMENTO PER QUESTA ESTATE L’IPPODROMO DI AGNANO RADDOPPIA 25 E 26 LUGLIO 2025

 




L’ATTO II DI GEOLIER CONTINUA LIVE.

Il rapper è pronto a scalfire la sua carriera monumentale e a scrivere un altro pezzo di storia della musica italiana: quest’estate sarà il primo in assoluto a calcare per ben due volte il palco dell’IPPODROMO DI AGNANO nella sua città.


L’artista dei record si esibirà per un doppio appuntamento in quella che a oggi è senza dubbio la venue in grado di contenere il maggior numero di spettatori per la musica live nella città partenopea: alla data già annunciata del 25 luglio 2025, si aggiunge un secondo grande live il 26 luglio 2025

Dopo il primato conquistato l’estate scorsa grazie ai tre concerti consecutivi completamente sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (che nessun artista - internazionali inclusi - aveva mai raggiunto), Geolier è pronto a superare ancora una volta se stesso per uno dei live più attesi del 2025.


A riprova di tutto, nonostante manchino ancora quattro mesi all’inizio del tour nei palasport, ha già conquistato sold out, raddoppi e triplette. Queste le date, prodotte da Magellano Concerti: 


15 MARZO 2025 - JESOLO (VE) - PALAZZO DEL TURISMO - DATA ZERO - SOLD OUT

21 MARZO 2025 - MILANO - UNIPOL FORUM - SOLD OUT
22 MARZO 2025 - MILANO - UNIPOL FORUM 

23 MARZO 2025 - TORINO - INALPI ARENA

25 MARZO 2025 - BOLOGNA - UNIPOL ARENA

28 MARZO 2025 - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT - SOLD OUT

29 MARZO 2025 - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT  - SOLD OUT
30 MARZO 2025 - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT


25 LUGLIO 2025 - NAPOLI - IPPODROMO DI AGNANO

26 LUGLIO 2025 - NAPOLI - IPPODROMO DI AGNANO - NUOVA DATA


Le prevendite per la messa in vendita della seconda data dell’Ippodromo di Agnano saranno disponibili da oggi, martedì 26 novembre, alle ore 18.00, su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Info biglietti su: https://www.magellanoconcerti.it/


L’artista è tornato sulla scena in grande stile e ha rilasciato questo venerdì il secondo capitolo del suo ultimo album, già certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia, “DIO LO SA - ATTO II” (Warner Music Italy). In sole 24h tutti gli otto brani hanno debuttato in TOP 20 su Spotify Italia, conquistandone la vetta con al primo posto “TU ED IO” feat. Rose Villain e “MAI PER SEMPRE”, la traccia pubblicata a sorpresa in anticipo come proposto al rapper da Amadeus.


Un consiglio ricevuto durante la speciale diretta di lunedì scorso, pubblicata ieri sui canali di Geolier (www.youtube.com/watch?v=dM1mWlm6ZCU). Per fare un bilancio dell’anno, quest’ultimo ha infatti deciso di farsi accompagnare in uno speciale e intimo racconto da Amadeus, una delle persone presenti in un momento peculiare della sua vita e del suo percorso artistico in questo 2024. Il rapper che ha conquistato l’Italia intera e uno dei volti più importanti di sempre della televisione nazionale, mentre attraversavano in auto Napoli, si sono confrontati sull’anno che sta volgendo al termine, fatto di grandi traguardi raggiunti, record continui ed enormi successi e di quello che c’è stato dietro tutto questo. 


Di seguito la tracklist degli otto brani, le collaborazioni e le produzioni di “DIO LO SA - ATTO II”, disponibile al link https://geolierofficial.lnk.to/diolosa_attoll:


  1. REALE (prod. Dat Boi Dee)

  2. SMITH 'N' WESSON (prod. Dat Boi Dee)

  3. 500K (prod. Yung Snapp)

  4. TU ED IO feat. Rose Villain (prod. Poison Beatz, Sixpm, LeaveTheClub)

  5. CHE SOLE OGGI (prod. Dat Boi Dee)

  6. CCHIU' FORT feat. Cosang (prod. NikoDeSimone, Thomie, Natt)

  7. MAI PER SEMPRE (prod. DRD)

  8. NUN SACC’ PERDERE (prod.Voga)


A soli 24 anni, in poco tempo e grazie al suo grande talento, ha raggiunto risultati inimmaginabili, ottenendo anche il titolo di artista italiano più ascoltato sulle piattaforme di streaming nel 2024. E con “DIO LO SA - ATTO II”, Geolier continua a scrivere in modo indelebile la sua storia e quella del rap italiano


La settimana scorsa è uscito il suo primo libro “PER SEMPRE”, un racconto che lo vede ripercorrere le tappe che lo hanno portato a diventare quello che è oggi, come artista e come persona.


GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Secondo FIMI/GfK Italia, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II, GEOLIER” è ancora uno degli album più venduti dei primi sei mesi del 2024. Oltre a una pioggia di certificazioni - 80 dischi di platino e 37 ori collezionati in totale - Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato quarto disco di platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200. A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA”(triplo platino) che lo vede insieme a ULTIMO, seguito da “EL PIBE DE ORO” (disco di platino), che ha anticipato il suo terzo album “DIO LO SA” (triplo platino), che rispetto all’esordio di quello precedente ha registrato un incremento di copie fisiche vendute del 270% e del totale delle units fisiche e digitali del 48%, totalizzando solo nelle prime 24 ore di uscita 8.499.599 streams. Quest’estate ha portato la sua musica per tre date completamente sold out allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e nei principali festival con il suo “GEOLIER LIVE 2024”, collezionando un successo senza precedenti. 





giovedì 21 novembre 2024

CARLO CONTI ALLA MILANO MUSIC WEEK HA PRESENTATO “IL SANREMO CHE VERRA’ “




Carlo Conti oggi ha presenziato a Milano alla Milano Music Week nella splendida cornice del Castello Sforzesco  il talk “Il Sanremo che verra”.

Il talk e’ stato presentato da Marta Cagnola di Radio24 ed ospite Claudio Fasulo Vice  Direttore Intrattenimento Prime Time Rai.

Conti pragmaticamente ha anticipato le novita’ del suo prossimo Festival di Sanremo, proseguendo sull’onda dei fantastici 5 anni di Amadeus. Lavoro di Amadeus che e’ stato piu’ volte ricordato anche dai vertici Rai.

E’ un dato certo che Carlo Conti eredita una “macchina ben rodiata” ed in “ottima salute”. Tutti gli spazi pubblicitari sono gia’ stati venduti e sono gia’ state scelte le prime 20 canzoni.

Il numero dei Big salira’ da 24 a probabilmente 28/30. Carlo Conti non si e’ sbilanciato di quanto aumenteranno i posti in gara, parlando sempre di 40 artisti, ma siamo certi che arrivare gia’ a 30 sara’ un’impresa ardua.

La serata delle Cover del venerdi’ non concorrera’ al risultato finale, per non svantaggiare le canzoni in gara. Anzi, durante la serata cover, gli artisti in gara potranno duettare tra di loro. Il tutto per accorciare i tempi di trasmissione della serata e per creare un clima disteso e non competitivo. Dalle parole serene di Carlo Conti che  parla di “ciccia”, le canzoni sono  al centro di tutto.

La canzone diventa l’unico biglietto da visita del 75esimo Festival, tutto il contorno sembra non scalfire l’aplomb di Conti. 

Novita’ importante riguarda la votazione del sabato, dove i 5 finalisti si contenderanno le prime 3 posizioni. A differenza degli anni scorsi  non si partira’ da un punteggio zero, ma ai punteggi di tutte le serate andranno aggiunti i voti dell’ultima serata. In sostanza non si azzereranno tutti i voti arrivati dal martedi’ al venerdi’, ma saranno aggiunti alle votazioni finali del sabato dei 5 finalisti.

Un metodo democratico per dare voce a chi, ha votato tutta la settimana. Per questo motivo durante la prima serata si ascolteranno tutti i Big e si avra’ un iniziale quadro personale sul proprio gradimento che crescera’ di sera in sera riascoltando i pezzi trasmessi. 

Aspettiamo domenica 1 dicembre alle 13.30 su Rai 1 per conoscere i nomi dei 24/30 big. Di sicuro ci saranno alcuni nomi nelle liste che stanno gia’ circolando in rete. 

L’ultimo Festival di Conti risalente a 10 anni fa, ha visto il nascere di una nuova tendenza musicale. Proporre una selezione di nuovi artisti che sono poi stati graditi ed approvati dal pubblico. Portando il “vecchio ascoltatore “ del Festival ad aggiornarsi e ringiovanirsi. Il tutto e’ stato evidente nelle classifiche delle vendite.  In passato nelle classifiche c’erano 8 stranieri e 2 italiani, mentre ora la tendenza si e’ invertita. Segno che il lavoro svolto dalla Rai e dai vari Direttori Artistici ha colpito nel segno, grazie anche ad un “orecchio” musicale allenato nel tempo dai vari conduttori provenienti dalle Radio.

Durante il Talk “Il Sanremo che verra’”, Conti ha ricordato la figura importante di Pippo Baudo, di Aragozzini, Amadeus, Fiorello, Scotti, Paolo Bonolis per chiarire la stima professionale ed i vari sodalizi, che avvengono tramite telefonate. Smentendo inutili voci che li vorrebbero antagonisti. Come ribadisce Carlo Conti  in Tv c’e’ posto per tutti. 

E non si potranno neppure fare i confronti con l’audience perche’ e’ tutto cambiato. Carlo non teme i giudizi con le edizioni precedenti, forte della stima Rai, dei discografici e manager con cui si è comunque consultato preventivamente prima di apportare alcune modifiche al regolamento che avrebbero potuto svantaggiare gli artisti.


C’e’ da dire che Amadeus gli ha consegnato le chiavi di una Ferrari, a Conti servira’ l’onere di sceglierne il colore. Vedremo se puntera’ sul classico Rosso Cavallino oppure osera’ avventurarsi su un colore moderno e meno richiesto.




martedì 19 novembre 2024

LUCIANO LIGABUE INIZIA UFFICIALMENTE IL COUNTDOWN PER LA NOTTE DI CERTE NOTTI 21 GIUGNO 2025 - CAMPOVOLO (RCF ARENA di REGGIO EMILIA)





 Sono partite, lunedì 18 novembre, le spedizioni degli esclusivi braccialetti, ovvero i titoli di ingresso, per LA NOTTE DI CERTE NOTTI, il grande evento che il 21 giugno 2025 vedrà LUCIANO LIGABUE tornare sul palco di CAMPOVOLO (RCF ARENA di REGGIO EMILIA), a 20 anni dal primo concerto a Campovoloper celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera!

 


I braccialetti arriveranno direttamente a casa di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto senza alcun costo di spedizione, grazie al supporto e la collaborazione di TicketOneLa confezione esclusiva conterrà il braccialetto abilitato RFID che vale come titolo di ingresso e che garantisce la sicurezza e la facilità di accesso all’evento. Per attivarlo basterà inquadrare il QRcode contenuto nella confezione.

 

Il braccialetto dialogherà con la WebAppideata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazioni e interazione prima, durante e dopo l’evento. Sviluppata in collaborazione con Accenture Song, la piattaforma offrirà infatti tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza, dalle indicazioni per raggiungere l’evento ai dettagli sulla LIGASTREET e le attrazioni pre-concerto.

Oltre ad essere il titolo d’ingresso, grazie alla tecnologia RFID sviluppata in partnership conHID, il braccialetto servirà anche per gestire le prenotazioni delle attività collaterali e peri pagamenti di food, beverage e merchandising esclusivo

Al termine dell’evento sarà possibile chiedere il rimborso dei soldi caricati e non utilizzati. 

 

La piattaforma, inoltre, introduce anchemeccanismi di gamification che accompagnano i fan dal momento della registrazione fino al giorno dell’evento. Il primo gioco sarà il Liga Fan Game, un quiz a 10 domande che, in base alle risposte, associa a ogni utente una canzone di Ligabue. In futuro, nuove release permetteranno di accedere ad altre esperienze interattive non solo in piattaforma, ma anche orientate al social engagement. In questo modo, gli utenti potranno competere in una classifica generale e vincere fantastici premi a tema.

La notte di Certe notti” non sarà solo un concerto, bensì una grande festa indimenticabile che inizierà alle ore 12.00 del giorno prima, il 20 giugno 2025, quando apriranno le porte della LIGASTREET, che sarà divisa in diverse aree tematiche e che permetterà al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività: dalla mostra fotografica ai memorabilia, passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, da uno spazio con uno stage che verrà messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band e momenti “karaoke” a un’area kids. 

Il tutto sarà svolto con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilitàgrazie a un’area che ospiterà organizzazioni attive nel settore, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità ed inclusione. Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile saranno sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata al mondo dello spettacolo.

 


Situata in uno spazio adiacente alla LIGASTREET, l’area campeggio aprirà dalle ore 12.00 del 20 giugno 2025 e rimarrà accessibile in maniera continuativa fino alle ore 12.00 del 22 giugno 2025. L’accesso all’area campeggio sarà riservato solo ai possessori di titolo di accesso valido per “La notte di Certe notti, che potranno scegliere se portare la propria tenda e prenotare solamente lo spazio nell’area campeggio o se noleggiare la tenda prenotando spazio e tenda tramite l’app. Le prenotazioni saranno attive, tramite app, a partire dal 18 gennaio 2025.

 

Tante saranno le iniziative per agevolare il pubblico nel raggiungere la venue.

A partire dal 18 gennaio 2025, saranno disponibili su www.parkforfun.com tutte le informazioni necessarie per la viabilità, comprese mappe, prezzi dei parcheggi e ulteriori dettagli: chi arriverà in auto a Campovolo (RCF ARENA di REGGIO EMILIA) potrà prenotare il proprio posto direttamente online sul sito ufficiale ParkForFun.com:www.parkforfun.com/it/events/place/rcf-arena-reggio-emilia.

 

Frecciarossa è treno ufficiale de La notte di Certe nottiA partire dal 23 dicembre 2024, i possessori di un valido titolo di accesso aCampovolo (RCF ARENA di REGGIO EMILIA) potranno usufruire dell’offerta FrecciaMUSIC su sito e App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio, con sconti dal 30% al 75% sul prezzo base dei treni Frecciarossa. Un’iniziativa che conferma Frecciarossa al fianco della grande musica, permettendo a migliaia di fan di raggiungere comodamente la location in modo vantaggioso e sostenibile.

 

EVENTI IN BUS attiverà bus turistici speciali con partenza da 250 città italiana per agevolare l’arrivo dei fan all’evento. È possibile prenotare un posto a prezzo scontato con un acconto di € 10 e saldare 30 giorni prima dell’evento.

Tutte le informazioni al linkwww.eventinbus.com/artisti/ligabue_75.html.

 

E poi ancora… Nunu’s Italia trasformerà la LIGASTREET in un autentico mercato alimentare composto da numerosi Foodtruck dal design esclusivo, mettendo in risalto l’eccellenza dei prodotti del territorio emiliano-romagnolo. La cultura gastronomica del territorio sarà al centro dell’esperienza grazie alla partecipazione dei consorzi DOP e IGP: i foodtruck presenti offriranno ai fan unaselezione curata di specialità locali, dimostrando come la qualità possa essere garantita anche in un evento di queste dimensioni. Il pubblico potrà scegliere tra una vasta gamma di opzioni culinarie, trasformando la pausa ristoro in un momento di cultura gastronomica, intrattenimento e divertimento. Un’attenzione particolare verrà riservata alla sostenibilità ambientale e alle filiere corte, al centro di ogni proposta alimentare, garantendo così un’esperienza culinaria di alto livello che viaggia di pari passo con l’energia della musica live.

 


I biglietti per “La notte di Certe notti”(prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto) sono disponibili in prevendita su Ticketone.it.