martedì 12 novembre 2024

Il 4 marzo 2025 a BOLOGNA torna CIAO Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività. Aperte le iscrizioni a CIAO Contest. La musica di domani, dedicato agli artisti e producer emergenti.

 



Fino al 22 dicembre 2024 sono aperte le iscrizioni a CIAO Contest. La musica di domani, per la ricerca di artisti e producer emergenti, che vede la sezione Artista, dedicata agli artisti partecipanti che potranno candidare un brano scritto e interpretato da loro, senza vincolo di genere e la sezione Producer, dove i produttori artistici partecipanti potranno candidare un brano interamente arrangiato da loro, senza vincolo di genere.  

Entro il l’8 gennaio 2025 verranno resi noti i nomi di almeno 10 artisti per ognuna delle due categorie , che accederanno alla fase successiva nella quale sarà una giuria composta da professionisti qualificati del settore musicale a scegliere i due vincitori che suoneranno durante la terza edizione di CIAO Rassegna Lucio Dalla. Regolamento e form di iscrizione disponibili sul sitoluciodallaciao.icompany.it

 

L’evento ha ottenuto una grande rilevanza nazionale, grazie allo speciale TV dell’edizione 2024 andato in onda sabato 30 marzo 2024 nella seconda serata di Rai 1. Ideato da Pressing LineiCompany e da quest’ultima realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli, è promosso da Fondazione Lucio Dalla in collaborazione con il Comune di Bologna e realizzato grazie a Banca di Bologna che si conferma Main Sponsor, mentre QN Quotidiano Nazionale (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Luce!) è Media Partner dell’iniziativa

 

Dedicato a Lucio Dalla e alla sua straordinaria capacità di visione e di innovazione, l’evento assegna riconoscimenti agli artisti italiani che, in una delle diverse categorie previste dalla Rassegna (Artista, Canzone, Colonna Sonora, Producer/Talent Scout e Progetto), hanno manifestato maggioreapertura mentale, chiave innovativa e trasversalità attraverso attività, opere o progetti che abbiano una matrice sperimentale eppure pop,simile a quella che ha guidato la lunga carriera di Lucio

 

Protagonisti della scorsa edizione presentata da NINA ZILLICALCUTTA e DANIELA PES (vincitori parimerito per la categoria Artista), MADAME(vincitrice categoria Canzone), BRUNORI SAS(vincitore categoria Colonna Sonora), DARDUST(vincitore categoria Producer/Talent Scout), i PINGUINI TATTICI NUCLEARI (vincitori del premio speciale alla Carriera) e WALTER VELTRONI(vincitore categoria Progetto per il film “Dallamericaruso. Il concerto perduto”).

 

Disegnato dall’artista Mauro Balletti e ispirato al testo del brano “Balla balla ballerino”, il Ballerino Dalla rappresenta una figura in una posizione di danza, poggiata “su una tavola fra due montagne”. Simboleggia le sfide, le insidie e le difficoltà che ogni nuovo artista si trova ad affrontare all’inizio del suo percorso nel complicato tentativo di affrancare la sua unicità presso il pubblico.

 

Alla ricerca della musica di domani, oltre a conferire i prestigiosi premi Ballerini Dalla, la Rassegna introduce un Contest dedicato a giovani artisti e produttori emergenti. L'iniziativa punta a valorizzare i progetti musicali più interessanti e ancora sconosciuti, magari nascosti in una sala prove o nel laptop di un artista che non ha ancora avuto l’occasione o la visibilità necessaria per mettere in luce il proprio talento innovativo. Vincitori dell’edizione 2024: GIGLIO per la categoriaArtista SEE MAW per la categoria Producer.

 

lunedì 11 novembre 2024

FILIPPO BERTIPAGLIA SARÀ L’OPENING ACT DI CORRADO RUSTICI IN TUTTE LE DATE DELL’ INTERFULGENT WINTER TOUR È online il video del brano “MYSTERIOUS PATH” https://youtu.be/3KSIW_tILtY





Dal 21 novembre il chitarrista e compositore FILIPPO BERTIPAGLIA sarà impegnato in tutte le date dell’INTERFULGENT WINTER TOUR di Corrado Rustici, esibendosi come opening act e andando così a consolidre la collaborazione tra Filippo e lo storico produttore italiano.

 

L’INTERFULGENT WINTER TOUR sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo il percorso discografico svolto fin qui da Filippo Bertipaglia che, oltre al singolo “MYSTERIOUS PATH”, nel 2024 ha pubblicato i singoli “NIGHT SHIFT” e “SULTRY WEATHER”, oltre all’EP “INTO YOUR SWEETNESS”, contenente una cover di “TIME AFTER TIME” di Cindy Lauper.

 

Di seguito le date dell’INTERFULGENT WINTER TOUR

 

  • 21 novembre: Pistoia (Santomato live)
  • 22 novembre: Lodi (Zio live club)
  • 23 novembre: Torino (Il Peocio)
  • 24 novembre: Castelgoffredo(Mantova) (Teatro San Luigi)
  • 26 novembre: Bologna (Bravo Caffè)
  • 27 novembre: Latina (Monstar Lab)
  • 28 novembre: Napoli (Nevermind)
  • 29 novembre: Polistena (Reggio Calabria) (LSS Theater)
  • 30 novembre: Mola di Bari (Bari) (Dal Canonico)

 

È online il video, che accompagna l’uscita in digitale del singolo MYSTERIOUS PATH” (https://youtu.be/3KSIW_tILtY), e mostra Filippo Bertipaglia esibirsi in totale solitudine al centro della suggestiva biblioteca della Sala Borsa di Bologna con le luci soffuse. Filippo è completamente assorto nell’esecuzione del brano, restituendo perfettamente i continui cambi di tensione che caratterizzano il brano “Mysterious Path”. La regia del video è di Mehmet Gurkan.

 

Prodotto da RayDada e distribuito da Universal Music Italia Srl, MYSTERIOUS PATH” segna un nuovo capitolo nella collaborazione tra Filippo Bertipaglia e Corrado Rustici, che oltre a Filippo ha prodotto grandi nomi come Zucchero, Elisa, Aretha Franklin e tanti altri.

 

‹‹“Mysterious Path” è una breve composizione che dispiega una melodia dolce, semplice e cantabile  spiega Filippo Bertipaglia – in cui si alternano due sezioni. In particolare, nella seconda la melodia sale gradualmente verso le note più acute della tastiera, offrendo un climax ascendente ed emotivo all'intera architettura musicale. Il cammino misterioso che ha ispirato il titolo è quello della vita stessa, sempre imprevedibile nel suo svolgimento. Ma come l'andamento melodico si prefigge d'essere positivo, anche l'essere umano dovrebbe porsi nella stessa maniera: solo con la sua visione interiore può affrontare il mondo che l'attornia con occhi differenti››.

 

Filippo Bertipaglia ama definirsi un Six Strings Explorer per via della sua propensione all’esplorazione di tutte le potenzialità che la sei corde può offrire. Nel 2019 partecipa al tour europeo Dublin Nights (produzione australiana Eireborne), che prevede date in importanti teatri europei come la Maag Halle di Zurigo e il Kampnagel Theater di Amburgo. È endorser dei marchi Seagull, DvMark, John Pearse Strings, Gokko Audio e LR Baggs, di cui è dimostratore durante il NammShow 2019 e 2020 ad Anaheim, in California. Nel suo curriculum vanta inoltre collaborazioni con importanti nomi della scena internazionale e nazionale quali Ian Paice (Deep Purple), Eugenio Finardi, Caparezza, Rocco Tanica, Daniele Tedeschi (Vasco Rossi). Il 17 maggio di quest’anno è uscito il singolo Night Shift, a cui è seguito l’EP Into Your Sweetness il 5 luglio, anticipato dal singolo Sultry Weather.




ROBERTO FABBRI GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE IN CONCERTO AL TEATRO DEL CASINÒ COMUNALE DI SANREMO (IMPERIA) NELL’AMBITO DEL X SANREMO INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL & COMPETITION

 




Giovedì 14 novembre alle ore 21.00 il Maestro ROBERTO FABBRI si esibirà in un concerto solistico al Teatro del Casinò Comunale di Sanremo (Imperia), nell’ambito del X Sanremo International Guitar Festival & Competition ideato e diretto dal chitarrista Diego Campagna.

 

Il Maestro Roberto Fabbri eseguirà un programma dedicato interamente alle sue Playlist uscite per SONY MUSIC. Fabbri ha pubblicato con la Major 45 pezzi eterogenei distribuiti su quattro Playlist: I successi di Lucio Battisi in cover per chitarraGuitar Meets Movie (musiche da film)Guitar Pure Emotions (composizioni originali) e Italian & International Pop Songs on classical guitar:https://open.spotify.com/intl-it/artist/6JWv0cQM8dNrXDSHo7YZZj.

 

Il concerto del Maestro inizierà con una raffinata versione delle splendide melodie di Battisti a cui seguiranno famosi temi di musiche da film fino ad arrivare alle sue composizioni originali.  Le sei corde, grazie alla delicatezza del tocco dello strumento classico e alla maestria del grande concertista, riescono a evocare storie nella mente dell'ascoltatore, rendendo il concerto un'esperienza coinvolgente, in un crescendo di emozioni che non possono lasciare indifferenti.Fabbri si esibirà con la sua meravigliosa chitarra Ramirez Anniversario, lo stesso strumento usato dal grande Andrés Segovia.

 

«Il mio desiderio ­ afferma Roberto Fabbri è quello di avvicinare il grande pubblico, attraverso la scelta di un programma accattivante e popolare, alla conoscenza della chitarra classica e del suo immenso potere evocativo».

 

Sul canale VEVO di Sony dedicato all'artista sono disponibili video relativi a queste opere, come Don’t Let Me Be Misunderstood dalla colonna sonora di Kill BillAmarsi un po’ di Lucio Battisti e il suo tributo al chitarrista rock Eddie Van Halen con il brano Jumpinghttps://www.youtube.com/@RobertoFabbriVEVO.

 

Roberto Fabbri – compositore, autore, didatta e concertista di chitarra – ha compiuto gli studi presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma. Si è esibito nelle più importanti sale e festival di tutto il mondo e, da oltre 20 anni, collabora con Hal Leonard Europe con cui ha pubblicato oltre 40 libri. Ha un contratto come artista in esclusiva con Sony con cui ha pubblicato 5 album. Da più di 20 anni è docente al Conservatorio Statale di Terni Giulio Briccialdi dove è titolare della cattedra di chitarra classica.

MARCO TRAVAGLIO IL 22 NOVEMBRE AL TEATRO METROPOLITAN DI CATANIA LA SECONDA STAGIONE DEL SUO SPETTACOLO “I MIGLIORI DANNI DELLA NOSTRA VITA”

 




Il 22 novembre alle ore 21.00 il giornalista, saggista e opinionista italiano MARCO TRAVAGLIO sarà sul palco del Teatro Metropolitan di Catania con la seconda stagione del suo spettacolo “I MIGLIORI DANNI DELLA NOSTRA VITA” (trailer:https://we.tl/t-yQWfUYynvk).

 

Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone.

 

Prodotto da Loft Produzioni S.r.l. eorganizzato da GruppoanteprimaI Migliori Danni Della Nostra Vita” tira le sommenel consueto stile satirico del direttore de il Fatto Quotidiano, degli ultimi cinque anni di storia italiana.

 

Marco Travaglio racconta a teatro come i poteri marci della politica, della finanza e della sottostante “informazione” hanno ribaltato il voto degli italiani ogni volta che chiedevano un cambiamento e l’hanno trasformato in restaurazione, facendo risorgere l’Ancien Régime nelle forme più varie: quelle tecnocratiche di Monti e Draghi, quelle finto-progressiste di Letta e Renzi, quella destrorsa di Meloni&C. risorta dopo il Conticidio, cioè il rovesciamento dell’unica formula di buon governo in grado di battere la destra.

 

Sullo sfondo, l’eterna sovranità limitata dell’Italia genuflessa ai falchi europei e agli Stati Uniti, che ci trascinano regolarmente in guerra contro i nostri interessi a suon di bugie: da quelle sui ceti più deboli da colpire per far quadrare i bilanci dei ricchi e dei ladri, a quelle sull’Ucraina, la Russia, Israele, Hamas e la Cina.

 

Le principali aree di interesse nell’ambito del giornalismo d’inchiesta sono da sempre per Travaglio la cronaca giudiziaria e l’attualità politica: si è occupato di questioni che spaziano dalla lotta alla mafia ai fenomeni di corruzione. Lo scrupoloso lavoro giornalistico si è tradotto in libri-inchiesta ma anche in veri e propri spettacoli teatrali.

 


STEFANO SENARDI IL 14 NOVEMBRE ALL’APOLLO CLUB DI MILANO PROTAGONISTA INSIEME A LUCA DE GENNARO DI BOOK MUSIC PARTY - OGNI LIBRO È UN OTTIMO PRETESTO PER FARE FESTA l’evento che unisce cultura e musica nell’ambito di BOOKCITY MILANO

 




STEFANO SENARDI, giovedì 14 novembre alle ore 21.00, sarà protagonista all’Apollo Club di Milano (via Giosuè Borsi 9/2insieme a LUCA DE GENNARO di BOOK MUSIC PARTY - OGNI LIBRO È UN OTTIMO PRETESTO PER FARE FESTA, un evento unico che unisce cultura e musica nell’ambito di BookCity Milano.

La prima parte della serata, che inizierà alle ore 21.00 (con apertura porte alle ore 20.00 e ingresso gratuito), sarà dedicata alla presentazione dei libri del celebre discografico e del noto DJ e giornalista musicale che hanno scelto Milano BookCity come tappa conclusiva del loro tour, festeggiando l'evento insieme a numerosi ospiti, amici e musicisti. STEFANO SENARDIpresenterà “La musica è un lampo”(Fandango), il suo primo libro autobiografico, una narrazione in prima persona ricca di storie divertenti, aneddoti e rivelazioni inedite. Con oltre 400 illustrazioni, questo volume offre uno sguardo unico e appassionato sulla sua carriera e sull'universo musicale. Dall'altra parte, LUCA DE GENNARO presenterà il libro Generazione alternativa 1991-1995. Come la musica underground ha conquistato le classifiche e rivoluzionato il mercato” (Rizzoli Lizard), in cui racconta da testimone diretto, cinque anni che hanno rivoluzionato la storia della musica, alternando ricostruzioni di eventi memorabili ad aneddoti personali tratti da una lunga carriera in ambito radiofonico. 


 

Nella seconda parte della serata ci sarà, alle ore 22.00, il concerto del cantautore AINÈseguito, alle ore 23.30, dal dj set di Luca De Gennaro. Ingresso a pagamento, biglietti disponibili al seguente link:https://dice.fm/event/av6gk7-ain-live-14th-nov-apollo-club-milano-milano-tickets?lng=it

 

Nato a Imperia nel 1956, Stefano Senardi è uno dei più illustri produttori discografici italiani. È stato direttore generale della CGD East West (Warner Music Group), presidente della PolyGram Italia e fondatore dell’etichetta NuN Entertainment. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Franco Battiato, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Jovanotti, Zucchero, Madonna, Luciano Pavarotti, Simply Red, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Pino Daniele e i CSI. Nel 2005, è diventato direttore artistico di Radio Fandango, l’etichetta discografica della casa di produzione cinematografica Fandango di Domenico Procacci, e nello stesso anno è stato nominato presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e membro del consiglio direttivo del Club Tenco. Ha anche ricoperto il ruolo di Senior Consultant presso Sugar Music Publishing dal 2009 al 2011. Sua la serie 33 giri Italian Masters, ideata per Sky Arte. Ha inoltre curato e pubblicato, insieme a Francesco Messina, il libro illustrato L’alba dentro l’imbrunire, dedicato a Franco Battiato. Ha inoltre curato e pubblicato per Rizzoli Lizard insieme a Francesco Messina L’alba dentro l’imbrunire, una storia illustrata di Franco Battiato, è direttore creativo e co-sceneggiatore del film Franco Battiato – La voce del padrone, per la regia di Marco Spagnoli, il documentario musicale italiano di maggior successo al box office nel 2022, vincitore del Nastro d’argento 2023. Nel novembre 2023 ha pubblicato il suo libro autobiografico La Musica è un Lampo, edito da Fandango Libri. Nel 2024, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico del "Musart 2024" a Firenze e, insieme a Ernesto Assante e Giorgio Riccitelli, ha diretto il "Medimex 2024" a Taranto con il coordinamento di Cesare Veronico. Inoltre è l'ideatore e direttore artistico di "Incontri ravvicinati con i cantautori" a Diano Marina (Imperia), una rassegna che promuove la cultura musicale e crea opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore.

mercoledì 6 novembre 2024

IRENE GRANDI - “FIERA DI ME TOUR” al Teatro Manzoni di Milano - 18 Novembre -

 




Dopo la pubblicazione del singolo “Fiera di Me”, arricchito dalla supervisione ritmica del leggendario Stewart Copeland, e l’annuncio di “Universo”, il brano scritto per lei da Francesco Bianconi e Kaballà uscito l’11 ottobre, Irene Grandi arriva sui palchi di tutta Italia con il nuovo FIERA DI ME TOUR” che celebra i 30 anni di una carriera straordinaria.

 

Irene Grandi, una delle artiste più amate e iconiche del pop italiano, ha pensato a un concerto unico, in cui ripercorre la sua lunga e brillante storia musicale iniziata nel 1994


Con la sua voce inconfondibile accompagnerà gli spettatori nel racconto della propria storia attraverso i suoi successi più amati, le collaborazioni più significative e le sue esplorazioni musicali.

 

“Fiera di Me tour” sarà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo per la prima volta i nuovi singoli, ma anche di rivivere i momenti più emozionanti della carriera di un’artista che ha sempre sperimentato e ha saputo evolversi e reinventarsi costantemente


Dal successo travolgente di "In vacanza da una vita" a "La tua ragazza sempre", fino alle intense emozioni di "Bruci la cittàPrima di partire per un lungo viaggio", ogni canzone racconta una parte del percorso di un’artista che non si è mai fermata.

 

Le collaborazioni di Irene Grandi hanno arricchito la sua musica di sfumature uniche. Ha condiviso il palco e lo studio con artisti del calibro di Pino Daniele, Jovanotti, Vasco Rossi e Stefano Bollani, dimostrando una versatilità che le ha permesso di spaziare tra diversi generi musicali senza mai perdere la sua identità.


Il concerto sarà una festa ma anche l’occasione per riscoprire e apprezzare l’evoluzione di un’artista che ha saputo reinventarsi e restare sempre attuale

 

Con Irene sul palco ci saranno Max Frignani chitarra, Piero Spitilli basso, Fabrizio Morganti batteria, Marco Galeone tastiere, Titta Nesti corista e polistrumentista.

 

Il singolo "Fiera di Me", (videoclip ufficiale https://youtu.be/6kHoAoD1rpY) che dà il titolo al tour, uscito lo scorso 17 maggio, segna una nuova tappa nella carriera di Irene, rappresentando un inno alla rinascita e alla forza personale. Questo brano, carico di significato, non solo celebra il passato, ma guarda con ottimismo al futuro, proiettando Irene verso nuovi e ambiziosi progetti artistici. “Universo”, uscito l’11 ottobre, aggiunge un'altra preziosa gemma al repertorio di Irene, toccando temi profondi come l'alienazione in un mondo superficiale, tra tempeste emotive, pubblicità martellanti e maschere che indossiamo quotidianamente


Ma è proprio nella fragilità di una figura amata, capace di parlare d'amore senza egoismo, che troviamo la nostra ancora di salvezza, un rifugio contro la finzione che ci circonda.

 

RADIO SUBASIO è partner ufficiale del tour




 

 

BIGLIETTI
Prestige € 62,00 - Poltronissima € 45,00 - Poltrona € 35,00 
Per acquisto:
biglietteria del Teatro
online https://www.teatromanzoni.it/acquista-online/?event=2965141
circuito Ticketone

martedì 5 novembre 2024

JEAN-MICHEL JARRE in occasione del 40° anniversario L’8 NOVEMBRE ESCE IN DIGITALE E IL 10 GENNAIO IN VINILE EDIZIONE LIMITATA LA NUOVA VERSIONE RIMASTERIZZATA DEL RIVOLUZIONARIO ALBUM “ZOOLOOK” https://jeanmicheljarre.lnk.to/Zoolook40




 In occasione dei 40 anni dalla pubblicazione,torna in versione rimasterizzata “ZOOLOOK(https://jeanmicheljarre.lnk.to/Zoolook40), l’album rivoluzionario di JEAN-MICHEL JARRE

L’album sarà disponibile dall’8 novembre in digitale e dal 10 gennaio in versione vinile edizione limitata.

 

Pubblicato nel 1984, “Zoolook” ha unito la musica elettronica a campionamenti vocali innovativi catturati in 25 lingue diverse e di manipolarli con il rivoluzionario uso del Fairlight CMI, uno dei primi sintetizzatori digitali. Questo approccio ampio e multiculturale ha creato un album "etnico" in linea con l’influenza del suo ex mentore e pioniere della musica concreta Pierre Schaeffer, le cui tecniche incoraggiavano l'integrazione di suoni reali nelle composizioni musicali. Così facendo, l’artista ha creato una ricca tavolozza culturale, presentando “Zoolook” come uno dei primi album a utilizzare in maniera massiccia la tecnologia del campionamento.

 

Con questo album, Jean-Michel Jarre ha creato una “sinfonia fonetica”, senza l'intento di replicare alcun suono culturale o geografico specifico. Le voci sono diventate parti integranti del tessuto musicale, trattate con naturalezza come gli oscillatori di un sintetizzatore. Brani chiave come “Ethnicolor” e “Diva” vedono la partecipazione della vocalist avanguardista Laurie Anderson, le cui vocalizzazioni in una lingua immaginaria furono registrate su invito dello stesso Jarre. Alcune delle voci furono registrate durante i suoi viaggi, mentre altre sono il risultato della sua collaborazione conXavier Bellanger, un etnologo francese che ha raccolto una vasta collezione di nastri. 

 

«“Zoolook” è stata un’esplorazione del linguaggio, delle voci umane e delle connessioni tra cultura e tecnologia – afferma Jean-Michel Jarre – Volevo riunire i suoni diversi dell’umanità, creando un linguaggio musicale senza parole che parlasse universalmente. Sono felice di rivisitare questo progetto per il suo 40° anniversario, onorando sia la sua eredità che gli ascoltatori che lo hanno apprezzato negli anni».

 


La nuova edizione rimasterizzata include la traccia bonus “Moon Machine”.

 

Di seguito la tracklist:

 

1. Ethnicolor

2. Diva

3. Zoolook

4. Wooloomooloo

5. Blah Blah Cafe

6. Ethnicolor II

7. Zoolookologie

8. Moon Machine (bonus track)

 

Jean-Michel Jarre è sempre stato un pioniere nel suo campo. Nel corso della sua illustre carriera il compositore, interprete, produttore e ambasciatore culturale ha continuato a superare i confini con la sua musica e il suo dominio dell'innovazione creativa. Dal suo ruolo pionieristico nella musica elettronica, al suo utilizzo della tecnologia audio multicanale e di produzione, fino alle sue recenti esplorazioni nel campo delle performance in VR e del metaverso, la tecnologia è sempre stata al centro del suo linguaggio musicale: "oggi è il momento più emozionante per creare, fare musica e condividere su così tanti media". Jarre è ambasciatore dell'UNESCO per l'educazione, la scienza e la cultura, difensore incondizionato del pianeta e dell'ambiente e vincitore della Medaglia Stephen Hawking per la comunicazione scientifica. La discografia di Jarre, ad oggi 22 album in studio, ha venduto oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo e gli è valsa numerosi premi e riconoscimenti. Durante la sua carriera, Jarre ha preso come tela alcuni dei luoghi più iconici del patrimonio mondiale dell'UNESCO per il suo messaggio creativo, culturale e ambientale. Ha inoltre stabilito nuovi Guinness World Record per l’affluenza di pubblico ai concerti in diverse località emblematiche. È stato il primo musicista occidentale a essere invitato a esibirsi in Cina e ha creato e tenuto concerti-evento alle Grandi Piramidi in Egitto, nel Deserto del Sahara, alla Città Proibita e in Piazza Tienanmen, alla Torre Eiffel, sul Mar Morto, ad Al Ula e altrove. Ha costantemente fatto il tutto esaurito nei tour in arena e stadi in vari continenti, esibendosi anche nei principali festival, incluso il Coachella. Nel 2021, ha celebrato il nuovo anno con “Welcome To The Other Side”, una rivoluzionaria trasmissione in streaming mondiale da una virtuale Notre-Dame a Parigi. La rivista di intrattenimento US Pollstar ha affermato che lo streaming ha attirato un pubblico record di oltre 75 milioni di spettatori in tutto il mondo attraverso varie piattaforme, canali televisivi e VR. Il 25 dicembre 2023, Jarre si è esibito in “Versailles 400”: una creazione artistica ibrida unica, concepita specificamente per celebrare il 400º anniversario della Reggia di Versailles ed eseguita dal vivo nella Sala degli Specchi e in realtà virtuale. Nel maggio 2024, ha tenuto un concerto-evento unico, “Bridge From The Future”, a Bratislava, in Slovacchia, con ospite speciale Sir Brian May, per oltre 100.000 persone, segnando l'apertura della settima edizione dello Starmus Festival. Nel settembre 2024, ha concluso la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.