È in radio e in digitale “ADHD (nuovo disturbo di attenzione)”, il nuovo brano di K BEEZY, artista milanese versatile dalla grande capacità di scrittura e con uno stile unico e riconoscibile, scritto e prodotto con il Maestro Luca Chiaravalli.
“ADHD (nuovo disturbo di attenzione)”racconta di una particolare sfaccettatura di questo disturbo e di ciò che scaturisce quando si è in sovrappensiero nei confronti di qualcuno che sia ama. K Beezy descrive come, nonostante la vicinanza, in una relazione si possa arrivare a essere così distanti da sembrare separati da un plexiglass, comunicando solo con i gesti e senza più toccarsi.
La musica di K Beezy è un crogiolo di sonorità e contaminazioni: il flow urban si fonde con il rock, l'elettronica e il pop, dando vita ad uno stile davvero originale. Fondamentale nel suo percorso artistico è l’incontro con il compositore, produttore e arrangiatore Luca Chiaravalli con cui ha instaurato fin da subito una proficua e duratura collaborazione. Nasce così il nuovo progetto dove K Beezy per la prima volta si esprime senza filtri.
Nato a Milano, K Beezy (all’anagrafe Giovanni Miani) si appassiona alla musica fin da piccolo grazie al padre che suona la chitarra e canta nel tempo libero. Nell’estate del 2006 si trasferisce nel quartiere Muggiano, periferia di Milano, in seguito alla scomparsa della madre, evento che lo porterà a chiudersi in se stesso. Dopo tanti anni complessi segnati dall’abuso di alcool e stupefacenti, decide di ricominciare e mettersi a nudo con la propria musica. Scrivere e fare musica diventano quindi per lui delle necessità, un modo per provare a stare bene e per esprimersi al meglio. K Beezy considera la musica come il principale strumento per esprimere se stesso e comunicare con gli altri. Affinché ciò avvenga in modo efficace, la musica deve essere genuina e priva di artifici che possano compromettere la sua autenticità. A conferma del suo talento, K Beezy porta avanti in parallelo l’attività di autore per altri artisti. Dal 2018 è uno degli autori del roster delle Edizioni Curci. Il suo ultimo singolo “Saturno” descrive la sensazione di essere intrappolati in una condizione in cui non si è in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati e dell’esperienza di sentirsi impotenti nel cambiare la propria situazione, anche a causa del fascino esercitato dalle cattive influenze esterne.
Nessun commento:
Posta un commento