lunedì 5 giugno 2023

IL TEATRO FONTANA SITUATO NELLA ZONA ISOLA DI MILANO - IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI -



STAGIONE TEATRALE - PROSA -

RASSEGNA ITACA
9 MARZO_28 APRILE
Uno spazio pensato per dare voce e visibilità a nuove formazioni che presentano fresche visioni e drammaturgie originali.

APOCALISSE TASCABILE
9_10 MARZO
Un atto unico eroicomico che ricompone l’infelice mosaico di una città in decadenza. In scena due giovani smaliziati under 30 esprimono con ironia la rabbia di una generazione esclusa.

SOLO QUANDO LAVORO SONO FELICE
11_12 MARZO
Una riflessione sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi di lavoro con se stessi, sulla disperazione.

LA FABBRICA DEGLI STRONZI
23_26 MARZO
Un lavoro originale che esplora il gusto tutto contemporaneo di riconoscersi non in chi agisce ma in chi subisce: una gara popolare a chi sente di bruciare di più nell’inferno che sono gli altri.

FOG
4, 5 APRILE
“Fog” si addentra in un mondo, quello dell’adolescenza, dominato da insicurezze, ingenuità, difficoltà di comprendere a fondo gli strumenti digitali e profonde fragilità.

Anton Cechov ZIO VANJA
13_18 APRILE
Un allestimento inedito di una delle opere più celebri di Anton Cechov.

ANIMALI DOMESTICI
27, 28 APRILE
Uno spettacolo che disegna il profilo di una nazione e delle sue contraddizioni narrando le storie di uomini alle prese con scelte tragiche nella stagione della loro innocenza.

IL BACIO DELLA VEDOVA
18_21 MAGGIO
I dialoghi pungenti di Israel Horovitz, le grottesche e vibranti partiture fisiche degli attori e le livide scansioni luminose e sonore dello spazio scenico accompagneranno lo spettatore in quel cono d’ombra che ci abita.

EDIPO A COLONO
8_18 GIUGNO
Un mito straordinario, che narra gli elementi di cui è fatta la cultura dell’uomo contemporaneo, lucidamente ne vede gli errori, i passi falsi, le trappole.


VALIDA DAL 09/03/2023 AL 18/06/2023


NEL CUORE DEL QUARTIERE ISOLA, IL TEATRO FONTANA È PUNTO VITALE DI RIFERIMENTO NELLA CITTÀ DI MILANO


Convenzione IsolaCard: intero a 17€ anziché 21€



Tante e differenziate sono le proposte artistiche: la prosa serale, gli spettacoli in matinèe per le scuole, i weekend dedicati alle famiglie, il festival Jazz e le rassegne di danza contemporanea sono attività che nel corso della stagione attraggono un pubblico eterogeneo e variegato. Oltre ad un solido progetto educativo offriamo intrattenimento culturale di alta qualità grazie ad un’attenta scelta degli spettacoli ospiti e al grande sforzo produttivo compiuto annualmente per offrire alla città sempre nuove visioni.

Il lavoro sul territorio si affianca a quello compiuto a livello nazionale dalle lunghe tournée firmate Elsinor che attraversano l’Italia da nord a sud. Classico e contemporaneo, tradizione e innovazione, scrittura e riscrittura, drammaturgie originali e testi appartenenti al patrimonio culturale comune: queste le linee guida del teatro, uno spazio in continuo rinnovamento che da quest’anno cambia nome e diventa semplicemente Teatro Fontana.

Un processo di qualificazione artistica che incrementa in qualità e quantità la progettualità, offrendo alla città nuove ed interessanti occasioni di spettacolo e dando spazio ai talenti emergenti nel panorama teatrale italiano. Non solo una sala, dunque, ma anche e soprattutto un luogo di incontro e confronto, uno spazio produttivo che si allarga all’esterno, oltre la platea, per creare arte anche in luoghi non convenzionali come i suggestivi Chiostri bramanteschi adiacenti al teatro.

Tante le proposte fra nuove produzioni, riprese e ospitalità che creano un itinerario nella tradizione aprendo però dei varchi sulla drammaturgia contemporanea.

Info e prenotazioni
lunedì / venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00
tel: +39 02 69 01 57 33
e-mail: fontana.teatro@elsinor.net

Ritiro biglietti
lunedì / venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
La biglietteria apre due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Ritiro entro 45

Via Gian Antonio Boltraffio, 21
20159 Milano

 Tel: 02 69015733

 Email: fontana.teatro@elsinor.net

Nessun commento:

Posta un commento