domenica 7 ottobre 2018

ROSARIO FARO' - NEOMELODICO - POP - UN GIOVANE ARTISTA SICILIANO -






Rosario Faró è un giovane artista nato il 15 agosto 1993 in un paesino alle pendici dell’Etna e cresciuto a Torino, città nella quale vive e nella quale ha iniziato la sua carriera artistica.  Inizia producendo canzoni neomelodiche , un genere che non abbandona fino ad oggi,  ma nel corso degli anni modifica il suo stile arrivando  alla produzione di brani pop, in italiano, genere con il quale si riafferma nuovamente  nella sua città. 
Nel 2009 entra al Teatro Nuovo di Torino come allievo grazie ad una borsa di studio e dopo alcuni anni, dopo aver ricevuto ben due qualifiche professionali teatrali, inizia a recitare all'interno della compagnia del Teatro Nuovo. Con l'associazione Enjoy porta la commedia dell'arte ai più grandi festival europei (Brouhaha Festival di Liverpool, Edinbourgh Jazz & Blues festival e Festival di Dublino), approdanto a maggio nel  tour a Cape Town, in Sudafrica, rappresentando il nostro Paese. 
È volto noto di molte tv locali del Piemonte.



I suoi ultimi singoli sono "Bluff" e "Testa o cuore".
"Bluff" è un brano fresco ed estivo. Il testo tratta una tematica molto attuale. Parla di come , tramite i social network , ognuno puó crearsi la vita che vuole e che  il piú delle volte , non coincide con quella reale. Uscire da questa trappola, porta ad una situazione da cui è difficile uscire ed a volte ci si dimentica quali siano i veri obiettivi della vita. 



Testa o cuore è un duetto con il cantante catanese Davide Arezzi; la canzone è stata pubblicata 3 anni fa ma il video ufficiale è uscito da pochissimo sotto un’importante etichetta e in due settimane ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni , numero che continua a crescere. 

Adesso Faró si sta preparando per portare il suo teatro a Budapest , a gennaio, ed in programma ci sono nuovi singoli , tra cui una collaborazione che prenderà il nome di Pastis. 


WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
staresulpezzo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento