#Michel Mudimbi in arte #Mudimbi è arrivato alla 68esima edizione del #Festival di Sanremo, nel pieno della sua fase ottimistica. Lasciato il periodo del "bicchiere mezzo vuoto", ha abbracciato una nuova #filosofia di #vita "quello del bicchiere mezzo pieno".
Ha portato sul palco dell'Ariston una versione nuova di un "rap coi piedi per terra", senza stereotipi e clichè.
Ha dichiarato:
"Non voglio scimmiottare gli americani nella musica o nel modo di vestire"
"Uso il rap solo come uno strumento per raccontare le mie storie"
Com'è arrivato sul #palco dell'#Ariston?
Grazie ad una scelta ben precisa e di certo non facile di questi tempi.
Nato a San Benedetto del Tronto 31 anni fa, è cresciuto con la madre, ed un padre mai frequentato.
Ha seguito una voce interna che ad un certo punto della sua maturazione personale lo ha portato a farsi un'unica domanda a sè stesso con un'evidente risposta:
"Voglio licenziarmi e fare #musica".
Dopo 10 anni di officina in qualità di meccanico, mentre la sera accompagnava al microfono i d.j. delle dancehall, le feste #reggae, avendo un ruolo non di primo piano, ma dovendo ogni sera inventarsi qualcosa per catturare l'attenzione del pubblico, finalmente arriva la svolta personale.
Essere finalmente protagonista.
La prima occasione e vera hit arriva quasi per caso, grazie al D.J. Albertino che ascolta "Supercalifrigida" e comincia a trasmetterla a #Radio Deejay.
# Mudimbi ha dichiarato dopo il fatto:
"L'ho preso come un segno del destino: se ero riuscito ad arrivare in radio senza neppure averci provato, chissà dove potevo arrivare provandoci davvero! Ero stufo di sacrificare la #felicità in nome della responsabilità".
Si licenzia e registra il suo primo album intitolato: "MICHEL", pubblicato da Warner con due inediti "Il mago" e "Amemi'"
Nel frattempo, trova naturale far stampare un numero notevole di sue foto da #bambino e le diffonde ovunque in Italia, sperando di averne un ritorno.
Dichiara:
"Era la prima volta che mettevo tutto me stesso in qualcosa, mi sembrava naturale chiamarlo come me. (Michel)
"La copertina è una mia foto da bambino, mamma l'aveva sul comodino di ogni casa in cui abbiamo vissuto. Non mostra un personaggio, ma il me stesso più genuino: quello dell'infanzia, quando ogni cosa che fai è spontanea al 100%
Alla musica #Rap, Mudimbi si approccia fin da ragazzino, ed è stato un #amore a prima vista.
Il Rap dichiara l'artista è stata:
"La relazione più tormentata della mia vita: ad anni alterni mollavo e poi ricominciavo, non ero mai troppo convinto delle mie capacità"
E' proprio la fine di una storia d'amore a spingerlo a riprendere a rappare, per tenere la mente occupata.
A questo evento, dobbiamo la nascita artistica di Mudimbi sul #palco dell'Ariston.
#Elegante, con un abito bianco di #Carlo Pignatelli e fotogenico come pochi, è riuscito ad imporsi piazzandosi tra le prime 3 posizioni delle Nuove Proposte, cosa non facile, visti i giovani artisti molto preparati selezionati da #Claudio Baglioni ed il suo entourage.
Lo abbiamo incontrato in #Sala Stampa Lucio Dalla al #Palafiori di #Sanremo e l'impressione è stata molto positiva. "Il Mago" sarà uno dei brani trasmesso dalle radio fino all'estate prossima.
In attesa di una nuova magia.............................................................................
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
staresulpezzo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento