Pregevole l'iniziativa del #Comune di Milano attento alle problematiche sociali, rivolte alle persone in difficoltà.
Emergenza freddo
Per i senzatetto 2.644 posti, cittadini segnalino le persone in difficoltà
In queste giornate di intenso freddo e in vista dell’ondata di gelo prevista per il weekend, basta una semplice telefonata ai numeri 02/884 47645–646-647–648–649 per segnalare la presenza di senzatetto e persone in difficoltà a causa delle basse temperature di questi giorni.
Il #Centro Aiuto di via Ferrante Aporti 3 è aperto dalle 9 alle 24 dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 24 il sabato e la domenica e dalle 12 alle 20 nei festivi.
È questo l’appello che il Comune di Milano rivolge ai cittadini per contribuire con un piccolo gesto a salvare la vita di chi vive per strada anche in compagnia degli amici a quattro zampe. Per far fronte all’emergenza freddo l’Amministrazione ha attivato, dal 15 novembre scorso, le misure straordinarie del cosiddetto Piano Freddo: sono 2.644 i posti letto messi ogni notte a disposizione dall’Amministrazione per i senza dimora nelle strutture convenzionate, a cui si aggiungono gli oltre 4.600 dedicati all’accoglienza dei migranti, per un totale di 7.327.
350 volontari hanno svolto interviste ai senza dimora ospiti di circa 30 dormitori presenti in città nell’ambito dell’iniziativa #RacCONTAMI2018 realizzata da #Fondazione De Benedetti e #Università Bocconi, in collaborazione con il #Comune, e che prevede un lavoro di censimento dei #clochard sulle strade e nelle strutture del territorio milanese.
Queste sono le iniziative sociali da diffondere, e condividere per creare fidelizzazioni tra organizzazioni "no profit".
Nessun commento:
Posta un commento